Sbk, Jerez: Davies vince Gara 2

Chaz Davies conquista la vittoria in Gara 2, davanti a Jordi Torres e Leon Haslam, rispettivamente secondo e terzo. Quarto Rea, ormai Campione del mondo, che precede il compagno di squadra Sykes, vincitore di Gara 1.

Sbk, Jerez: Davies vince Gara 2
foto: SBK.com

L'appuntamento di Jerez della Superbike si chiude con una vittoria della Ducati. E' infatti Chaz Davies ad aver conquistato il gradino più alto del podio, beffando un Sykes in difficoltà, nonostante il passo dei primi giri. Sul podio con lui salgono i due piloti Aprilia, Jordi Torres e Leon Haslam. 

LA GARA - Al via, le due Kawasaki partono molto bene, specialmente Sykes, che rimane al comando. Qualche curva dopo però Davies e Torres passano Rea, che si mette tranquillo tranquillo al quarto posto, con il Mondiale già in tasca non vale la pena strafare. Dietro il britannico ci sono Haslam, Van de Mark e poi il terzetto italiano formato da Pirro, Canepa e Baiocco. Sykes in 5,6 giri ha già accumulato un vantaggio di 2 secondi e mezzo. Quando mancano 13 tornate alla bandiera a scacchi Haslam prova a sorprendere Rea, che inizialmente resiste ma poche curve dopo cede il passo. Guintoli ha passato Canepa, che ora è decimo. Rea abbandona anche il quinto posto in favore di Van de Mark. A meno 10 giri dal termine Davies di autorità passa Sykes, che ormai ha perso lo strapotere che aveva ad inizio gara e che vede avvinarsi anche le due Aprilia. Davies vanta più di un secondo di vantaggio e cerca di allungare quando sia Torres che Haslam lo sorpassano, poco dopo imitate da Van de Mark. A 3 giri dal temine però è proprio lui a cadere: si rialza ma rientra al 15° posto. Davies rimane saldamente al comando con oltre 2 secondi di vantaggio mentre Torres si prende qualche metro di vantaggio su Haslam. Rea e Sykes rispettivamente al 4° e 5° posto. Chaz Davies (Ducati) vince Gara 2 a Jerez de La Frontera davanti a Jordi Torres e Leon Haslam. Seguono Rea, Sykes, Baiocco, Pirro, Camier, Guintoli e Mercado, che chiude la top 10.

CLASSIFICA GENERALE 

1. J. REA KAWASAKI 478
2. C. DAVIES DUCATI 353
3. T. SYKES KAWASAKI 331
4. L. HASLAM APRILIA 286
5. J. TORRES APRILIA 210
6. S. GUINTOLI HONDA 175
7. M. VD MARK HONDA 144
8. M. BAIOCCO DUCATI 125
9. A. LOWES SUZUKI 121
10. D. GIUGLIANO DUCATI 119


Share on Facebook