Wss: prima superpole per Sofuoglu

Il campione del mondo non sbaglia un colpo e anche nel nuovo format della superpole mette tutti in fila. Ottimi Caricasulo (4) e Gamarino (7)

Wss: prima superpole per Sofuoglu
Wss: prima superpole per Sofuoglu

Il primo poleman del 2016 è Kenan Sofuoglu. Il turco di casa Kawasaki rifila mezzo secondo a PJ Jacobsen e porta a casa la prima superpole dell'era Supersport. Chiude la prima fila il debuttante Randy Krummenacher.

Il format della superpole 1 e 2 ha portato alla luce delle sorprese. Prima su tutte Federico Caricasulo. Il giovane pilota italiano, dopo essere entrato in sp2 grazie al secondo tempo, e' riuscito a segnare il 4° crono.  Dietro all'alfiere Honda troviamo tre italiani in fila, capeggiati da Lorenzo Zanetti seguito da Alex Baldolini e Christian Gamarino. Quest'ultimo, dopo aver strappato il miglior crono nella Sp1 non aveva più la gomma più soft per la seconda sessione di qualifica. Chiudono la top ten rispettivamente Jules Cluzel, Kyle Ryde e Kyle Smith.

Questa notte scatta la prima gara della stagione, il favorito d'obbligo è il mattatore dell'inizio di questa Stagione Kenan Sofuoglu, ma un occhio di riguardo va dato ai nostri portacolori. 

Superbike