SBK, Imola, sventolano i colori Ducati. Davies trionfa davanti alle Kawasaki

Gran prova del gallese della Ducati che sul circuito del Santerno respinge l'offensiva delle due Kawasaki. Rea è secondo, con Sykes a ruota, opaca la prova del secondo pilota Ducati, Giugliano che fa 5o.

SBK, Imola, sventolano i colori Ducati. Davies trionfa davanti alle Kawasaki
worldsbk.com

È andata in scena ad Imola oggi Gara 1, che quest'anno, come di consueto, viene disputata il sabato. A vincere è stato Chaz Davies, che ha portato la Ducati davanti a tutti proprio sul circuito di casa. Sul podio anche le due Kawasaki di Jonathan Rea, secondo, e Tom Sykes, terzo.  Paura durante il giro di ricognizione, con Sebestyen e Schmitter che entrano in contatto: per sistemare la pista e dar modo ai soccorsi di intervenire, la procedura di partenza è stata ritardata. 

LA GARA - In partenza Chaz Davies scatta a razzo e si porta in testa al gruppo con il solo Rea a mettergli pressione. La lotta tra i due dura poco perché il nordirlandese finisce largo sull'erba e perde la possibilità di lottare per la vittoria. Dopo l'attacco fallito su Davies, Jonathan si è dovuto difendere dagli attacchi del compagno di squadra Sykes che non è stato capace di mettergli le ruote davanti. 

Se davanti Chaz domina, chi arranca è il compagno Davide Giugliano, impossibilitato da un problema tecnico che gli ha impedito di lottare per le posizioni di vertice. 5o posto amaro per l'italiano che arranca ancora una volta in stagione. Festeggia invece Torres che con la Bmw del team Althea centra un bel 4o posto.

Un po' di delusione per Camier e Savadori che senza qualche sbavatura di troppo si sarebbero piazzati più avanti mentre alla fine si piazzano in 6o e 8o posizione. Tra i due si piazza l'olandese Van del Mark con Hayden e Fores a completare la top10. Punti anche per Baiocco e De Angelis.  

Da segnalare che la partenza è stata ritardata e la gara accorciata di un giro a causa di un incidente durante il warm-up lap: coinvolti Sebestyen, che è scivolato e poi è stato travolto da Schmitter. Vittoria importante per Davies in chiave iridata che rosicchia 5 punti a Rea e promette il bis per Gara-2 dove si presenta come favorito.


Share on Facebook