Supersport: Jacobsen comanda le prime libere in Malesia, poi la pioggia

Pj Jacobsen è il più veloce nella mattina malese davanti a Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel. Nella seconda sessione rimane tutto invariato causa un forte temporale malese che ha reso la pista quasi impraticabile.

Supersport: Jacobsen comanda le prime libere in Malesia, poi la pioggia
Jacobsen comanda le prime libere  in Malesia, poi la pioggia

Al Sepang International Circuit il dominatore del venerdi è l' alfiere di casa ten kate Pj Jacobsen. L' americano ha rifilato 2 decimi al campione in carica Kenan Sofuoglu e quasi 4 decimi a jules Cluzel su Mv. 

I protagonisti del mondiale supersport hanno avuto a disposizione una sessione asciutta , quella della mattinata, e una sessione bagnata nel pomeriggio. I riferimenti dei crono segnati nella prima sessioni sono dunque valsi anche per la classifica della seconda sessione. 

Quarto posto per il primo dei nostri porta colori Lorenzo Zanetti. 5^ posizione per Randy Krummenacher seguito da Terol, Rea. Ottava posizione per Jezek, il ceco di casa Go Eleven iniza a predere confidenza con le prime 10 posizioni della griglia. 9 piazza per il padrone di casa Khairuddin. Chiude la top ten e la classifica della Superpole 2 di domani Federico Caricasulo.

Da sottolineare l' affinità di Smith con l' acqua tanto da firmare il miglior crono della seconda sessione considerato tutti i tempi sul bagnato.

Capitolo Italiani.

Oltre a Zanetti 4^ e Caricasulo 10^ i nostri seguono in pattuglia capitanati da Christian Gamarino (12^)  seguito da Rolfo e Badovini. In ritardo Baldolini solo 18.

Classifica

Superbike