ATP Auckland, è Spagna - USA; Almagro salta l'Australian Open

Ad Auckland tre spagnoli e tre americano nei quarti di finale: eliminati a sorpresa Haas e Paire. Intanto Almagro rinuncia all'Australian Open.

ATP Auckland, è Spagna - USA; Almagro salta l'Australian Open
Web
Si avvicina l’Australian Open e mentre iniziano le qualificazioni a Melbourne si gioca nei 250 di Auckland e Sidney, come da tradizione. Mentre arriva la notizia che Almagro non parteciperà all'Australian Open per problemi alla spalla sinistra, in Nuova Zelanda il tabellone si è allineato oggi ai quarti di finale con la prima testa di serie Ferrer che ha dovuto sudare per sconfiggere in tre sets Donald Young, ex giovane promessa del circuito. Ferrer ha perso il primo set al tie-break prima di piazzare un 6-3, 6-1 all’americano. Nei quarti troverà il connazionale Garcia López, anche lui vincitore in tre sets contro il colombiano Giraldo: 6-7, 6-2, 6-3 il risultato finale. Avanza senza problemi Kohlschreiber mentre Isner deve sudare per avere la meglio su Lacko (7-6, 3-6, 6-2).
 
Due grandi sorprese sono arrivate nella parte bassa del tabellone: la testa di serie n.2 Haas è stato sconfitto nettamente da Jack Sock, americano n.100 del ranking. 6-4, 6-4 il punteggio finale. Al prossimo turno Sock incontrerà un altro spagnolo, Bautista Agut, che ha eliminato l’ottava testa di serie Benoit Paire (6-3, 6-4).
 
Altre due teste di serie hanno lasciato il tabellone: Kevin Anderson ha perso in due set (5-7, 4-6) da Steve Johnson (160 ATP) e Daniel Brands, che nel 2013 è riuscito anche a battere Federer, ha lottato ma perso con l’americano Bradley Klahn (n.95 ATP). Questo il programma dei quarti di finale in programma domani:
 
Ferrer-García López
 
S.Johnson-Lu
 
Kohlschreiber-Isner
 
Bautista Agut-J.Sock
 

ATP Sidney

A Sidney è Del Potro la prima testa di serie, e oggi Palito ha iniziato male, perdendo nettamente il primo set contro Mahut. Poi l’argentino ha cominciato a servire meglio, chiudendo con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4 con 15 aces. Fuori invece la seconda testa di serie, il polacco Janowicz, battuto nettamente da Dolgopolov (6-2, 6-2). È andata male anche a Seppi, che non ha sfruttato un buon sorteggio ed è stato eliminato da Matosevic (3-6, 4-6). Passa il turno il detentore del titolo Tomic, mentre escono le teste di serie Cilic e Benneteau. Questo il programma dei quarti:
 
Del Potro - Stepanek
 
Tursunov - Istomin
 
Stakhovsky - Matosevic
 
Tomic - Dolgopolov

Share on Facebook