Australian Open, sorteggiati i tabelloni

Tabellone complicato per Nadal che esordisce con Tomic e potrebbe trovare Del Potro nei quarti e Federer o Murray in semi. Sfortunati gli unici due italiani in tabellone: Seppi pesca Hewitt e Volandri trova Tsonga.

Australian Open, sorteggiati i tabelloni
Australian Open, sorteggiati i tabelloni
Sono stati sorteggiati i tabelloni dell'Australian Open, che inizierà nella notte tra domenica e lunedì in Italia. A prima vista non è andata bene al n.1 del mondo Rafa Nadal, nella cui parte di tabellone gravitano diversi tennisti pericolosi. Già al primo turno Nadal dovrà vedersela con Tomic, e nei quarti potrebbe avere Del Potro. Ipotetica semifinale con Federer o Murray. Più semplice sulla carta il cammino di Djokovic, che ha nella sua metà Ferrer e nei quarti troverebbe Wawrinka. I potenziali quarti sono Nadal-Del Potro, Murray-Federer, Berdych-Ferrer e Djokovic-Wawrinka.
 
Diverse partite interessanti nel primo turno: Harrison-Monfils nella parte alta, con il francese che potrebbe entrare in collisione con Nadal al terzo turno. Seppi ha pescato Hewitt, in gran forma e fresco vincitore a Brisbane con vittoria in finale su Federer. Un brutto cliente per il nostro miglior giocatore su questa superficie e un sorteggio davvero sfortunato.
 
Del Potro esordirà con un qualificato, Murray con il giapponese Soeda e Tsonga con il nostro Volandri, un altro italiano condannato ad uscire subito. Federer ha pescato l'australiano Duckworth, 22 anni e 134 del ranking ATP. Con l'assenza di Fognini, Seppi e Volandri sono gli unici italiani in tabellone. Nelle qualificazioni sono ancora in corsa  Cipolla e Starace, che ha passato il secondo turno.
 
Altre partite interessanti al primo turno sono Matosevic-Nishikori, Cilic-Granollers, Brands-Simon e Garcia Lopez-Haas. Potete seguire la diretta video delle qualificazioni nello inline di youtube. Starace ha passato il secondo turno battendo Rui Machado, Giannessi ha perso con De Bakker e Giustino gioca con Guez. 
 


Share on Facebook