Auckland, eliminato Ferrer: a Sidney finale Delpo - Tomic

A sorpresa lo spagnolo cede in semifinale a Lu: anche l'altro spagnolo Bautista Agut perde con Isner. A Sidney la finale sará Del Potro - Tomic, sorteggiato al primo turno dell'AO con Nadal.

Auckland, eliminato Ferrer: a Sidney finale Delpo - Tomic
Web
Si avviano al termine i tornei di preparazione all'Australian Open a Auckland e Sidney. Le finali saranno sabato per permettere ai giocatori di raggungere Melbourne prima possibile. Ad Auckland la grande sorpresa è stata l'eliminazione in due set di David Ferrer, prima testa di serie, che ha ceduto a Lu per 4-6, 6-7. Lu (30 anni) è originario di Taipei ed é alla prima finale ATP in carriera. Nonostante 6 doppi falli Lu è riuscito a creare problemi sul servizio di Ferrer costruendosi ben 11 palle break in tutto il match e strappando tre volte il servizio allo spagnolo. Ferrer diversamente dal solito ha risposto male (solo 30% dei punti sulla prima dell'avversario) e ha così lasciato Auckland, dove difendeva il titolo e ha vinto altre tre volte (2007, 2011 e 2012).
 
Pronostico rispettato invece nell'altra semifinale dove John Isner ha impiegato tre set per battere Bautista Agut: 3-6, 7-6, 6-4 il risultato che consegna all'americano la finale n.17 in tornei ATP (7-9 il suo bilancio finora).
 
A Sidney la finale sará tra la prima testa di serie Del Potro e il detentore del titolo Bernard Tomic. L'australiano non parte certo favorito contro Delpo, e in pochi giorni avrá due partite molto complicate da affrontare. Al primo turno dell'AO infatti giocherà contro Rafa Nadal.
 
In semifinale Del Potro ha sconfitto comodamente Tursunov (6-4, 6-2) con 9 aces e vincendo 24 dei 26 punti giocati sulla sua prima di servizio. Prestazione impeccabile di Delpo che non ha mai ceduto la battuta e si presenta da favorito nella prima finale dell'anno. A Melbourne esordirà contro un qualificato.
 
Tomic ha dovuto rimanere in campo un po' di più per sconfiggere Stakhovski, il giustiziere di Federer a Wimbledon 2013. Tomic ha perso il primo set al tie-break prima di rimontare e chiudere con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-3. Le finali di Auckland e Sidney si giocheranno sabato 11.

Share on Facebook