Australian Open, il programma della seconda giornata

Dopo una prima giornata densa di schiaccianti vittorie, brucianti sconfitte e poche sorprese, eccovi il programma del DAY-2.

Australian Open, il programma della seconda giornata
Australian Open, il programma della seconda giornata

Dopo l’esordio positivo del n.2 del mondo Novak Djokovic, stanotte sarà il turno dei restanti Fab Four: Roger Federer comincerà la sua risalita contro l’australiano Duckworth, mentre Andy Murray, finalmente a pieno regime dopo l’operazione alla schiena, affronterà il nipponico Soeda. Caso speciale per il n.1 del mondo, Rafa Nadal: il suo avversario, il giovane australiano Bernard Tomic – appena reduce dalla finale di Sydney persa contro Juan Martin del Potro – ha già sputato parole di fuoco sul match che li vedrà protagonisti, affermando di avere tutte le armi necessarie per rovinare la festa al maiorchino ed impedirgli di completare il Double Career Grand Slam.

Al via anche la seconda tranche di azzurri: dopo la bruciante eliminazione delle tenniste di maggior ranking, Sara Errani e Roberta Vinci, per mano rispettivamente di Goerges e Zheng, e il primo successo di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, sarà il turno di Filippo Volandri, Francesca Schiavone, Andreas Seppi, Karin Knapp e Camila Giorgi di cercare il primo risultato utile. Pronostici favorevoli per Knapp e Giorgi che pescano Ormaechea e Sanders mentre durissima vita attende i restanti: Pippo trova subito Jo Wilfred Tsonga, la Leonessa trova una scomoda cliente sul veloce come Dominika Cibulkova e Andreas sarà opposto niente meno che al “padrone di casa”, Lleyton “Rusty” Hewitt.

Al debutto anche Maria Sharapova che torna in campo dopo il lunghissimo stop, Aga Radwanska che dopo aver chiuso l’anno in modo piuttosto deludente cerca il riscatto per difendere la Top5 e Vika Azarenka che ovviamente punta alla difesa del titolo e deve subito pareggiare l’ottima prestazione di Serena, che oggi ha concesso solo 3 game alla giovane australiana Barty.


Share on Facebook