Federer: "Nadal può battere il mio record di Slam"

Federer sarà in campo lunedì per il primo turno del torneo di Dubai. "Mi sento benissimo e sto giocando del gran tennis, voglio aggiungere altri trofei al mio palmares"

Federer: "Nadal può battere il mio record di Slam"
Web

Può Nadal raggiungere o superare il record di Slam di Roger Federer (17)? Una domanda che può avere molteplici risposte. Quella di Federer è stata: "Yeah, absolutely". Alla vigilia del suo esordio contro Benjamin Becker nel primo turno del torneo di Dubai, Federer si è mostrato in gran forma e ha risposto così alla domanda. "Può farlo sicuramente. Ma la buona notizia per me è che io sto ancora giocando e voglio aggiungerne altri. Non solo Slam, qualunque torneo giochi, voglio vincerlo: compreso questo di Dubai ovviamente, un torneo molto importante per me".

"Sto giocando un ottimo tennis" ha detto Federer "L'importante per me è rimanere in salute ed essere solido, arrivare in semi e in finale. Mi sento molto bene, non ho nessun dolore e ho fatto una grande preparazione in dicembre. Sento che il mio miglior tennis è dietro l'angolo: so di averlo detto altre volte, ma questo volta sono sicuro".

Federer ha vinto cinque volte il torneo di Dubai, possiede una casa e passa diverse settimane l'anno ad allenarsi lì.


Share on Facebook