Wimbledon 2015, il programma maschile: tornano in campo Djokovic e Nishikori

I due saranno protagonisti sul Centre Court, mentre da osservare anche il match tra Raonic e Haas

Wimbledon 2015, il programma maschile: tornano in campo Djokovic e Nishikori
Wimbledon, il programma maschile: tornano in campo Djokovic e Nishikori

Entra nel vivo il tabellone maschile di Wimbledon, con gli incontri validi per il secondo turno. E tornano in campo i giocatori che hanno superato indenni i match giocati lunedì per la giornata inaugurale del torneo più atteso della stagione.

Dopo il buon test contro il tedesco Kohlschreiber, Novak Djokovic se la vedrà con il finlandese Jarkko Nieminen, altro giocatore facente parte della vecchia guardia e che proverà a non sfigurare, sul Centre Court, contro il numero 1 del mondo. A seguire sarà la volta di Kei Nishikori, che dopo aver sofferto e rischiato di perdere all'esordio contro il nostro Simone Bolelli, avrà un secondo turno sulla carta più agevole, visto che di fronte avrà Santiago Giraldo, il colombiano che di certo non ha la stessa dimestichezza sull'erba del tennista azzurro.

Molto interessante la partita tra Milos Raonic e Tommy Haas. Un confronto tra due generazioni diverse, ma soprattutto tra due stili di gioco completamente diversi: molto più potente e alla ricerca dei colpi da fondo quello del canadese, decisamente più fine, tecnico e leggiardo quello dell'esperto giocatore tedesco, giunto alla quattordicesima partecipazione a Wimbledon. Si aspettano di fare bene anche Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov: lo svizzero chiuderà il programma del Campo 1 contro il dominicano Victor Estrella Burgos, mentre il vincitore del Queen's nel affronterà Steve Johnson per l'incontro inaugurale del Campo 2. Stesso campo in cui Kevin Anderson se la vedrà con il turco Marsel Ilhan per proseguire la propria marcia.

Da seguire anche Marin Cilic, il quale dovrà confermare i progressi fatti negli ultimi giorni, e che avrà nel lituano Ricardas Berankis un avversario da prendere con le molle. 

Questo il programma completo

Tennis