Wimbledon 2015, il programma femminile: in campo Serena e Sharapova

L'ungherese Babos è il nuovo ostacolo per la Williams, agevole anche il compito della russa. In campo anche la Errani.

Wimbledon 2015, il programma femminile: in campo Serena e Sharapova
Wimbledon 2015, il programma femminile: in campo Serena e Sharapova

Giornata dedicata alle gare valide per il secondo turno anche per le donne, nell'edizione 2015 di Wimbledon. Le favorite, preso atto dei risultati di ieri, proveranno a continuare la loro marcia nello Slam londinese, evitando incidenti di percorso imprevisti e poco graditi.

A cominciare da Serena Williams, che al secondo turno se la vedrà con l'ungherese Timea Babos. Una sfida che non dovrebbe avere storia, ma di certo l'americana non dovrà giocare con la certezza di aver già vinto l'incontro prima ancora di iniziare il primo scambio. Stessa consapevolezza che deve avere Maria Sharapova, 'declassata' al Campo 2 per la sfida contro la danese Richel Hogenkamp: la direzione del torneo, infatti, ha deciso di inserire nel programma del Campo 1 il match tra l'idolo locale Heather Watson e l'esperta Daniela Hantuchova. Una scelta che la bella tennista russa non avrà di certo gradito.

Tornando alle big in campo oggi, la famiglia Williams dovrà tenere d'occhio anche Venus, che dopo l'exploit all'esordio affronterà oggi la kazaka Yulia Putintseva per confermare quanto di buono si è visto in campo nella giornata di lunedì. Chi cerca conferme è anche Ana Ivanovic, la quale tenterà l'accesso al terzo turno nella sfida contro l'eccentrica americana Bethanie Mattek-Sands, in un match che sulla carta non dovrebbe avere storia, così come quello tra Samantha Stosur e Urszula Radwanska, la più piccola delle sorelle del tennis polacco.

Occhi ben sgranati anche per gli appassionati italiani, visto che scenderà in campo Sara Errani contro la serba Aleksandra Krunic. Per la bolognese c'è un doppio compito da svolgere, visto che, oltre alla missione di tentare l'approdo al terzo turno, c'è da vendicare l'amica ed ex compagna di doppio Roberta Vinci, sconfitta all'esordio a Wimbledon proprio dalla giocatrice balcanica.

Da valutare oggi altre tre giocatrici: Andrea Petkovic, reduce come Venus da un 'doppio bagel' al primo turno e attesa oggi dalla colombiana Mariana Duque-Marino; Belinda Bencic, reduce da due finali sull'erba e pronta ad affrontare la tedesca Anna-Lena Friedsam; Viktoria Azarenka, la quale sta proseguendo in maniera graduale la sua risalita in classifica e che oggi se la vedrà con l'esperta belga Kirsten Flipkens.

Questo il programma completo


Share on Facebook