US Open 2015: terza giornata, il programma maschile

Nel giorno in cui parte il programma dei doppi, tornano in campo Djokovic, Nadal e Cilic, oltre ai nostri Seppi e Fognini.

US Open 2015: terza giornata, il programma maschile
US Open 2015: terza giornata, il programma maschile

Terza giornata di gioco per quanto riguarda il main draw maschile dell'edizione 2015 degli US Open. E il nome più importante tra quelli in corsa oggi, è certamente quello di Novak Djokovic.

Il serbo, dopo la passeggiata al primo turno contro Joao Souza, affronterà oggi l'austriaco Andreas Haider-Maurer al secondo turno nella gara che chiuderà il programma del giorno sull'Arthur Ashe Stadium. Prima di lui, nello stadio principale di Flushing Meadows, scenderà in campo Marin Cilic, che proverà a proseguire la sua difesa del titolo conquistato un anno fa, con la sfida contro il russo Evgeny Donskoy. Elettrizzante l'inizio della giornata sul Louis Armstrong Stadium, che ospiterà la sfida tra Feliciano Lopez e Mardy Fish: un match che, se giocato qualche anno fa, avrebbe opposto due tra i migliori specialisti in circolazione sul cemento americano, ma che oggi dovrebbe vedere la netta affermazione dell'iberico. E a proposito di Spagna, oggi toccherà a Rafa Nadal provare a dare continuità a quanto si è visto all'esordio contro il giovane croato Coric: il secondo ostacolo del maiorchino sarà l'argentino Diego Schwartzman.

In campo oggi altri due bombardieri del calibro di Milos Raonic e Jo-Wilfried Tsonga: il canadese, dopo la passeggiata all'esordio, troverà nello spagnolo Fernando Verdasco un osso decisamente più duro, mentre un altro giocatore iberico, Marcel Granollers, sarà il secondo ostacolo del tennista transalpino in quel di Flushing Meadows. Sempre a proposito di Spagna, c'è attesa anche per il match di David Ferrer, opposto al serbo Filip Krajinovic, e anche Grigor Dimitrov dovrà giocare una grande partita contro l'ostico kazako Mikhail Kukushkin per approdare al terzo turno. Il programma vede anche la discesa in campo di due azzurri, Andreas Seppi e Fabio Fognini: l'altoatesino chiuderà il programma del Court 13 contro il russo Teymuraz Gabashvili, mentre il ligure se la vedrà con l'uruguaiano Pablo Cuevas sul Court 5.

Questi gli altri incontri in programma oggi: Goffin contro Berankis sul Court 13, Chardy contro Klizan e Paire contro Ilhan sul Court 11, Robredo contro Groth sul Court 5, Stakhovsky contro Marchenko sul Court 6, Bautista Agut contro Carreno Busta sul Court 7.