US Open 2015: terza giornata, il programma femminile

Tornano in campo le sorelle Williams, ancora un derby per la Vandeweghe. Prosegue anche il cammino della Vinci.

US Open 2015: terza giornata, il programma femminile
US Open 2015: terza giornata, il programma al femminile

Terza giornata di gioco per quanto riguarda il main draw maschile dell'edizione 2015 degli US Open. E il nome più importante tra quelli in corsa oggi, è certamente quello di Serena Williams.

Continua la corsa verso il completamento del Grand Slam della numero 1 al mondo, che al secondo turno se la vedrà con l'olandese Kiki Bertens, nella gara che chiuderà il programma diurno dell'Arthur Ashe Stadium. Prima di lei, ad aprire il programma ci penserà l'altra americana Madison Keys, opposta alla ceca Tereza Smitkova, mentre il programma serale lo aprirà l'altra sorella Williams, Venus, che se la vedrà con una connazionale, Irina Falconi. In quello che rappresenta quasi un festival del tennis a stelle e strisce, sul Louis Armstrong Stadium si giocherà il derby tra Bethanie Mattek-Sands e CoCo Vandeweghe, mentre un'altra sfida tutta statunitense si disputerà sul Grandstand, e metterà di fronte Madison Brengle e Anna Tatishvili. Sempre sullo stesso campo, tornerà anche Eugenie Bouchard: allontanato lo spettro dell'esordio, la canadese se la vedrà contro l'ostica slovena Polona Hercog.

Molto attese oggi anche Agnieszka Radwanska ed Ekaterina Makarova: la polacca, in lenta e costante ripresa, giocherà il derby polacco contro Magda Linette, la carnefice della sorellina Urszula, mentre la russa dovrà vedersela con un'altra americana, Lauren Davis. In campo oggi una sola italiana, Roberta Vinci, che dopo l'esordio convincente contro Vania King affronterà al secondo turno la ceca Denisa Allertova sul Court 11.

Questi gli altri incontri in programma oggi: Jovanovski contro Mladenovic e Duque-Marino contro Dodin sul Court 13, Bencic contro Doi sul Court 11, Pavlyuchenkova contro Kontaveit e Cibulkova contro Pegula sul Court 5, Kasatkina contro Konjuh sul Court 6, Svitolina contro Kanepi sul Court 7.