Roland Garros, Kyrgios stende Cecchinato. Paire si salva, poi la pioggia

L'australiano piega un ottimo Cecchinato, Benoit Paire rischia con Albot. Nishikori avanti su Bolelli prima della sospensione per pioggia.

Roland Garros, Kyrgios stende Cecchinato. Paire si salva, poi la pioggia
Kyrgios contro Cecchinato. PHOTO : MONTIGNY PHILIPPE / FFT

Primo giorno di tennis agli Internazionali di Francia 2016, ma è la pioggia a farla da padrona nell'esordio di questa nuova edizione del Roland Garros, secondo Major stagionale che si disputa sulla terra rossa di Parigi. Solo cinque infatti gli incontri del tabellone maschile portati a termine, mentre altri sono stati interrotti per l'inclemenza del tempo e altri ancora sono stati addirittura cancellati e rinviati a domani.

Il match più interessante tra quelli conclusi è stato - soprattutto per i colori italiani - quello che vedeva opposto l'australiano Nick Kyrgios, testa di serie numero diciassette del tabellone parigino, all'azzurro Marco Cecchinato. A spuntarla è stato alla fine Kyrgios, vincitore in tre set, ma costretto a ricorrere sia nel primo che nel secondo parziale al tie-break, in entrambi i casi conclusosi con lo score di otto punti a sei. Sul Suzanne Lenglen ha sofferto a lungo il transalpino Benoit Paire, in grado di avere la meglio sul macedone Albot solo al quinto set, vinto in volata con il punteggio di 6-4. Avanzano al secondo turno anche il russo Teymuraz Gabashvili, che si sbarazza senza problemi dell'americano Donald Young, e il suo connazionale Andrey Kuznetsov, che conferma il suo buon momento di forma battendo il tedesco Benjamin Becker. Vince in tre set anche l'olandese Igor Sijsling sul romeno Adrian Ungur. 

Tra i match iniziati ma non completati spicca quello che vede impegnato Kei Nishikori contro l'azzurro Simone Bolelli: al momento della sospensione per pioggia il giapponese è avanti 6-1 7-5 2-1. Dovranno invece riprendere dal quinto set l'americano Jack Sock e l'olandese Robin Haase, mentre l'israeliano Dudi Sela è sotto di due set contro il giamaicano naturalizzato tedesco Dustin Brown. Ecco i risultati degli incontri del tabellone maschile conclusisi oggi al Roland Garros: 

Kuznetsov - Becker 6-2 6-2 6-4

Kyrgios (17) - Cecchinato 7-6(6) 7-6(6) 6-4 

Ungur - Sijsling 1-6 2-6 6-7(5)

Gabashvili - Young 7-6(1) 6-2 6-3

Albot - Paire (19) 2-6 6-4 4-6 6-1 4-6

Tennis