Wimbledon, il programma femminile del martedì: la prima di Serena Williams, in campo Vinci e Knapp

Serena gioca con la Sadikovic, Roberta attende la Riske, mentre sul 15 è in programma Knapp - Konjuh. Da seguire il confronto tra Kuznetsova e Wozniacki.

Wimbledon, il programma femminile del martedì: la prima di Serena Williams, in campo Vinci e Knapp
Source: Clive Brunskill/Getty Images Europe

Il Centre Court attende la regina. Serena Williams torna in campo, dopo un periodo di recupero e riposo. Ultimo match ufficiale al Roland Garros, in finale con Garbine Muguruza. Sconfitta pesante, un passaggio di testimone per molti. Ora, Serena punta a rinsaldare la sua leadership nel tempio. Primo turno con la svizzera Sadikovic. Tre turni di qualificazione per Amra, ora il muro americano. 

In chiusura, sullo stesso campo, il match più interessante di giornata. Caroline Wozniacki affronta Svetlana Kuznetsova. 6-5 per la danese, che vanta anche due affermazioni su erba ad Eastbourne. Per la russa, un approccio difficile con la superficie, eliminazione al primo turno ad Eastbourne per mano di Ka.Bondarenko. Discorso diverso per la Wozniacki. La nativa di Odense chiede al verde confortanti risposte dopo settimane di silenzio. Tre tornei in archivio per lei, mai oltre il terzo turno.

Sull'uno, Petra Kvitova gioca con la Cirstea. 4-2 per la ceca al momento. Petra proviene dalla sconfitta con la Konta ad Eastbourne. Un set avanti, poi il ritorno della britannica, con il 60 finale a spazzare via la Kvitova. Qualche interrogativo sulla condizione della Cirstea, costretta al ritiro nel medesimo torneo. 

Agnieszka Radwanska - braccio di ferro ai quarti ad Eastbourne con la slovacca Cibulkova e conseguente sconfitta - duella al primo turno con la Kozlova, mentre sul 3 tocca a Roberta Vinci. Per la tennista italiana, cenni di risveglio all'Aegon International. Lotta lunga tre set con la Makarova, battuta d'arresto che non cancella però un evidente progresso fisico. Occorre un successo per recuperare autostima e fiducia. 

Seconda bandiera italiana sul 15. Karin Knapp - alla prima sul verde - trova la giovane Konjuh. Un precedente, lo scorso anno a Cincinnati, W Knapp 75 61. Per la Konjuh, ritiro al 2° turno con la Puig ad Eastbourne. 

Il programma completo 


Share on Facebook