US Open, il programma della prima giornata: subito Djokovic e Nadal, c'è Seppi

Sul nuovo Arthur Ashe ecco Nadal contro Istomin e Djokovic contro Janowicz. In campo anche Cilic, Tsonga, Monfils, Raonic e Gasquet. Seppi all'esordio con il francese Robert.

US Open, il programma della prima giornata: subito Djokovic e Nadal, c'è Seppi
Il nuovo Arthur Ashe, ristrutturato e munito di tetto.

Prendono il via oggi gli Us Open di tennis, ultimo torneo del Grand Slam della stagione, tra assenze eccellenti (Roger Federer) e vecchie rivalità (Novak Djokovic, Rafa Nadal e Andy Murray). I match sono in programma dalle 17 (ora italiana) in poi. Particolarmente interessante la prima giornata del tabellone maschile, che vedrà disputarsi gli incontri di primo turno della parte alta. Rafa Nadal e Denis Istomin scenderanno in campo sul nuovo Arthur Ashe munito di tetto in un match programmato come terza sfida del centrale di Flushing Meadows, mentre Novak Djokovic debutterà in sessione serale (all'una di notte in Italia) contro il polacco Jerzy Janowicz.

Sul Louis Armstrong ecco il croato Marin Cilic, recente trionfatore a Cincinnati, esordire contro l'abbordabile brasiliano Rogerio Dutra Silva, mentre solo in serata il pubblico newyorchese potrà assistere al derby a stelle e strisce tra Jack Sock e Taylor Fritz. Altra sfida tutta americana quella del Grandstand tra John Isner e l'altro giovane Francis Tiafoe, mentre Jo-Wilfried Tsonga e Gael Monfils testeranno le proprie ambizioni rispettivamente contro l'argentino Andreozzi e il lussemburghese Muller. Il canadese Milos Raonic se la vedrà invece con l'imprevedibile giamaicano naturalizzato tedesco Dustin Brown, Richard Gasquet proverà a dare segnali di risveglio contro il solido britannico Kyle Edmund. In mezzo a tante sfide di primo turno, potrebbe diventare interessante il match tra Bellucci e Kuznetsov, laddove non dovrebbero avere grossi problemi il sudafricano Kevin Anderson e l'uruguagio Pablo Cuevas. Andreas Seppi esordirà invece sul campo numero quattordici (secondo match in programma) contro il francese Stephane Robert: il vincente di questa sfida affronterà Nadal al secondo turno (Istomin permettendo).

Il programma completo 


Share on Facebook