US Open 2016, il programma femminile di giovedì 1 settembre: in campo S.Williams, Radwanska e Halep

Nella notte italiana, Serena affronta la King. Per la Halep, ostacolo Safarova. Sul Louis Armstrong, Radwanska - Broady.

US Open 2016, il programma femminile di giovedì 1 settembre: in campo S.Williams, Radwanska e Halep
US Open 2016, il programma femminile di giovedì 1 settembre: in campo S.Williams, Radwanska e Halep

Prosegue senza sosta il torneo femminile sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il programma odierno prevede il ritorno in campo di Serena Williams. Impegno di secondo turno per la prima giocatrice del mondo. Nella notte italiana, sull'Arthur Ashe, Serena gioca con la connazionale King. Un solo precedente, proprio qui a New York, nel 2014, netta affermazione per la Williams. Dopo l'ottimo avvio con la Makarova, difficile ipotizzare un ribaltone. 

Sul medesimo campo, nel tardo pomeriggio (sempre ora italiana), l'incontro forse più interessante di giornata. Simona Halep incrocia la racchetta con Lucie Safarova. La rumena - facile vittoria con la Flipkens per aprire il torneo - ha dalla sua i favori del pronostico, ma la prestazione della Safarova con la Gavrilova deve mettere in allarme la Halep. La ceca è in ottima condizione, può incrinare le certezze della ragazza di Constanta. Sulla carta, meno problemi per Venus Williams. Dopo la maratona con la Kozlova, ora l'ostacolo Goerges. 

Agnieszka Radwanska gioca sul Louis Armstrong. La polacca attende la Broady - successo in rimonta con la Robson - nessun confronto in carriera tra le due. Per Aga, impressionante abbrivio, periodico 61 alla Pegula per confermare la sua candidatura alla vittoria finale. Equilibrio tra Suarez e Jankovic. La serba guida 5-3 al momento (4 W consecutive nei primi 4 match), ma in stagione la Suarez vanta l'assolo in Fed Cup. Piccolo vantaggio per la spagnola (doppio 60 alla Pereira al primo turno). 

Sul Grandstand, Ka.Pliskova trova Montserrat Gonzalez - buon percorso di qualificazione e successo all'esordio nel main draw con la Kovinic - mentre la Stosur, fatale alla nostra Giorgi, duella con Shuai Zhang. Da segnalare, sul 17, la presenza di Mladenovic e Bacsinszky. La prima gioca con la Pavlyuchenkova, la seconda con la Lepchenko.

Il programma completo 


Share on Facebook