US Open, al terzo turno Murray e Nishikori

La pioggia rallenta il programma di Flushing Meadows. Sotto il tetto dell'Arthur Ashe Andy Murray supera Granollers, mentre Nishikori fatica contro Kachanov.

US Open, al terzo turno Murray e Nishikori
Andy Murray. Mike Lawrence/USTA

Sessione diurna caratterizzata dalla pioggia oggi sui campi di Flushing Meadows, con programma avanti a singhiozzo e incontri a lungo sospesi. Chi non ha sofferto delle diverse interruzioni per pioggia è stato Andy Murray, già campione agli US Open del 2012, che sotto il tetto dell'Arthur Ashe ha liquidato in tre set lo spagnolo Marcel Granollers, in una sfida complicatasi solo nel primo parziale, quando il giocatore catalano ha recuperato dallo 0-3 iniziale prima di cedere con lo score di 6-4. Lo scozzese avanza così al terzo turno dello Slam newyorchese, dove incontrerà il vincente della sfida tra il francese Gilles Simon e l'azzurro Paolo Lorenzi. Vittoria agevole anche per il francese Nicolas Mahut, che domina il derby transalpino contro il connazionale Paul-Henri Mathieu e ora attende il giapponese Kei Nishikori.

La testa di serie numero sei del tabellone degli US Open ha faticato più del previsto per venire a capo del match contro il giovane russo Karen Kachanov: incontro sospeso sullo score di un set pari e quattro pari al terzo, con il nipponico abile a sgabbiare meglio alla ripresa delle operazioni e a chiudere la pratica in due ore e mezza di gioco, nonostante un break subito in apertura di quarto parziale. Sono invece ancora da portare a termine le sfide tra l'austriaco Dominic Thiem e il lituano Ricardas Berankis, tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e il serbo Janko Tipsarevic e tra Feliciano Lopez e il portoghese Joao Sousa. In sessione serale in campo anche Wawrinka contro Giannessi, Simon contro Lorenzi e Ferrer contro Fognini. I risultati:

Nishikori (6) - Kachanov 6-4 4-6 6-4 6-3

Mathieu - Mahut 4-6 4-6 2-6

Granollers - Murray (2) 4-6 1-6 4-6


Share on Facebook