ATP Doha, la finale è Berdych - Ferrer. A Chennai bene Wawrinka

Il ceco supera senza problemi Andreas Seppi, mentre lo spagnolo conquista la maratona con Karlovic.

David Ferrer scala la montagna croata, Ivo Karlovic, e vola per la prima volta in finale a Doha. Una battaglia, in cui emerge l'anima guerriera dello spagnolo, bombardato in ogni angolo da Ivo. 30 aces per Karlovic al termine - secondo di sempre ora, alle spalle di Ivanisevic - ma la partita è di David. Si giunge per tre volte al tie-break, con Karlovic che domina il primo, per poi cedere i due successivi. Ferrer resta nel match, senza lasciarsi travolgere, come Djokovic il giorno precedente, dalla potenza dell'avversario. Una guerra di nervi più che di tennis e lo spagnolo è perfetto nel mantenere alto il livello al servizio, lasciando briciole al croato. 67 76 76 Ferrer.

Di fronte a Ferrer, in finale, il ceco Berdych. Tomas si sbarazza agevolmente del nostro Seppi. Per l'azzurro buone sensazioni qui in Qatar, ma l'ostacolo Berdych è insormontabile. Da registrare la pessima percentuale con la seconda di servizio di Andreas. Su 22 punti giocati, solo 6 finiscono all'azzurro, troppo poco per poter competere alla pari con uno dei primi al mondo. 62 63 il finale. 

A Chennai si completa invece il quadro delle semifinali. Resta in corsa il campione uscente, Stanislas Wawrinka. Lo svizzero batte in due set Gilles Muller, rimontando un break nel secondo parziale. Ad attenderlo ora David Goffin. Nell'altro incontro di fronte Bautista Agut e la sorpresa Bedene. 

Risultati Doha:

(3) T Berdych defeats A Seppi 62 63 
(4) D Ferrer defeats (7) I Karlovic 67(2) 76(5) 76(4)

Risultati Chennai:

(3) R Bautista Agut defeats (6) Y Lu 76(7) 64 
(1) S Wawrinka defeats (8) G Muller 62 76(4) 
(4) D Goffin defeats A Haider-Maurer 75 62
A Bedene defeats (5) G Garcia-Lopez 26 63 62


Share on Facebook