ATP, Nadal torna in campo ad Amburgo

Lo spagnolo affronta Vesely, oggi di scena anche Bolelli e Seppi.

ATP, Nadal torna in campo ad Amburgo
ATP, Nadal torna in campo ad Amburgo

Prosegue il torneo sul rosso di Amburgo e l'occhio del pubblico teutonico segue con attenzione le "mosse" di Rafa Nadal. Dopo l'esordio faticoso con il connazionale Verdasco, il mancino di Manacor torna in campo quest'oggi per il secondo turno. Di fronte a Nadal, il ceco Jiri Vesely, 22enne, nativo di Pribran. L'incontro è un inedito, è infatti la prima volta che i due incrociano le racchette. Per Vesely, un successo in tre set con l'austriaco Haider-Maurer, prima di quesa sfida.

La partita, con Nadal protagonista, è in programma sul Campo principale come terzo incontro di giornata. A precedere lo spagnolo, l'azzurro Andreas Seppi. Il tennista italiano si confronta con uno degli idoli di casa, Florian Mayer. I precedenti sorridono ad Andreas. In passato, tre vittorie in quattro incontri per l'azzurro, con l'ultimo duello nel 2014 a Dubai (Seppi in tre set). Per Mayer unica soddisfazione nel 2007, all'Australian Open.

Chiude la giornata Simone Bolelli. L'azzurro deve fronteggiare la novità iberica Jaume Munar, n.683 del ranking. Avversario da prendere con le pinze, ma non certo al livello del tennista di casa Italia.

Nella giornata di ieri, con Fognini bravo a respingere la minaccia di Ramos-Vinolas, da segnalare la vittoria di Paire con Robredo in tre set, e l'inattesa affermazione di Bedene con lo spagnolo Bautista Agut (76 76). Pouille liquida Monaco, 61 75, Cuevas doma Schwartzman, 76 64.


Share on Facebook