ATP Shenzhen, Bolelli supera Haider-Maurer. Domani i match di secondo turno

Alla fine dei match di primo turno, teste di serie indenni nell'ATP 250 cinese. Bella vittoria all'esordio per Bolelli sull'austriaco Haider-Maurer in due set. Domani primi big in campo.

ATP Shenzhen, Bolelli supera Haider-Maurer. Domani i match di secondo turno
ATP SHENZHEN, Bolelli supera Maurer. Domani i match di secondo turno

Si è conclusa la seconda giornata del torneo ATP 250 di Shenzhen, con il tabellone che si è allineato al secondo turno per tutti i partecipanti. Pronostici rispettati nei match odierni, con tutte le teste di serie scese in campo che hanno vinto il loro incontro.

Rotonda la vittoria del baby talento Chung che, omaggiato di una wild card, ha avuto la meglio sul giocatore di casa Di Wu col risultato di 6-1 6-0 in 51 minuti di gioco. Bravo anche il nostro Simone Bolelli, che ha superato, grazie ad un match solido, l'austriaco Haider-Maurer col punteggio di 6-2 7-6 e domani al secondo turno se la vedrà col domenicano Estrella-Burgos, numero 8 del tabellone, che ha battuto in rimonta Ebden per 4-6 7-6 6-4.

Facili successi invece per le altre tre teste di serie impegnate oggi: Vesely si è sbarazzato di Zhang in poco più di un'ora di gioco col punteggio di 6-3 6-2, Mannarino ha vinto il derby francese con Pouille per 6-0 6-3, mentre il britannico Bedene ha avuto la meglio sul più esperto Youzhny con un doppio 6-3. Tra gli altri match, da sottolineare il successo di Rosol su Istomin in due set e la sorprendente sconfitta di Berankis contro il qualificato Moriya.

Da domani inizieranno i match di secondo turno, con i “big” che faranno il loro esordio nel torneo: il ceco Berdych, primo giocatore del tabellone, se la vedrà con Krajicek mentre Robredo – sconfitto lo scorso anno in finale da Andy Murray- sarà opposto proprio al giapponese Moriya.


Share on Facebook