ATP Shenzhen, vincono Berdych e Garcia Lopez. Finale rimandata a domani

Dopo la pioggia di ieri, si sono disputate le semifinali oggi in Cina. Bene Berdych. Garcia Lopez sorprende Cilic.

ATP Shenzhen, vincono Berdych e Garcia Lopez. Finale rimandata a domani
ATP Shenzhen, vincono Berdych e Garcia Lopez. Finale rimandata a domani

Finalmente si è ripreso a giocare oggi sui campi di Shenzhen dopo la giornata di ieri dove erano previste le semifinali che, a causa del maltempo che si è abbattuto costantemente nell'arco della giornata sulla città cinese, sono state rimandate. Il programma di oggi prevedeva, oltre alle due semifinali, anche la finale nel tardo pomeriggio ma, per colpa della pioggia che anche oggi non ha risparmiato Shenzhen, l'ultimo atto è stato rimandato alla giornata di domani.

Tornando ai due incontri disputati oggi, nessuna sorpresa per la semifinale giocata sul centrale tra il numero 1 del tabellone Berdych e lo spagnolo Robredo, finalista lo scorso anno. Il cieco, grazie ad una solida prestazione, si è imposto col punteggio di 6-1 6-4. Tomas Berdych torna così a disputare una finale dal torneo di Montecarlo a marzo quando si arrese a Novak Djokovic.

Sorpresa invece nella seconda semifinale giocata sul campo 1 tra Garcia Lopez e Marin Cilic: il croato -numero 2 del seeding, dopo un primo set vinto facilmente per 6-1, si è visto rimontato dallo spagnolo che si è imposto nei due successivi parziali per 7-5 6-3. Garcia Lopez quindi che domani incontrerà di nuovo Berdych in finale, dopo la recente sfida tra i due al terzo turno degli Us Open, vinta dal giocatore cieco in 4 set.

ATP