Atp Pechino, Nadal batte Pospisil. Fuori Berdych

Nella terza giornata del China Open la testa di serie numero due Tomas Berdych si fa eliminare da Pablo Cuevas, mentre avanzano ai quarti di finale i due spagnoli Rafa Nadal e David Ferrer.

Atp Pechino, Nadal batte Pospisil. Fuori Berdych
Atp Pechino, Nadal batte Pospisil. Fuori Berdych

Prosegue il torneo di Rafa Nadal sul veloce indoor di Pechino, nello stesso impianto dove il maiorchino conquistò l'oro olimpico in singolare del 2008. A distanza di sette anni il mancino di Manacor ha bisogno di ritrovare colpi e certezze al China Open, dopo essere scivolato indietro in classifica e lontano dai suoi grandi avversari Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray. Il sorteggio è stato benevolo con Rafa, che dopo la wild card di casa Wu, ha sconfitto ancora in due set il canadese Pospisil, per approdare dunque ai quarti di finale dove venerdì incrocerà l'americano Jack Sock, senza dubbio con i favori del pronostico. Sock ha infatti battuto l'austriaco Haider-Maurer, sorpresa del primo turno contro Jo-Wilfred Tsonga.

All'esordio nel torneo va invece immediatamente fuori Tomas Berdych, reduce dal successo a Shenzhen e testa di serie numero due del tabellone di Pechino, oggi mandato k.o. in due set da Pablo Cuevas. L'altro vincitore del torneo della scorsa settimana (a Kuala Lumpur), David Ferrer, non ha al contrario steccato contro Rosol, qualificandosi anch'egli per i quarti di Pechino, atteso alla sfida con Yen-Hsun Lu, che ha avuto la meglio sul serbo Troicki. Nell'altro match di primo turno in programma nella mattinata di Pechino il bombardiere croato Ivo Karlovic si è sbarazzato in due set dell'altro spagnolo Garcia Lopez, chiudendo la pratica con un tie-break in cui non ha lasciato scampo all'avversario. Ecco di seguito riportati i risultati degli incontri odierni dell'Atp 250 di Pechino:

Ferrer (4) - Rosol 7-6(5) 6-2

Lu (WC) - Troicki 6-4 7-5

Haider-Maurer - Sock 3-6 1-6

Pospisil - Nadal (3) 6-7(3) 4-6

Garcia-Lopez - Karlovic 5-7 6-7(1)

Cuevas - Berdych (2) 6-4 6-4

Domani in programma il resto dei match di ottavi di finale, tra cui spiccano l'incontro tra David Goffin e Fabio Fognini e quello tra il numero uno al mondo Nole Djokovic e la wild card cinese Zhang.


Share on Facebook