ATP 500 Tokyo: vendetta Nishikori su Cilic, avanti anche Wawrinka e Paire, out Simon

Il giapponese ha la meglio sul croato in tre set 3-6 7-5 6-3, nessun problema per lo svizzero su Krajicek, eliminati Kyrgios e Simon.

ATP 500 Tokyo: vendetta Nishikori su Cilic, avanti anche Wawrinka e Paire, out Simon
Kei Nishikori avanza in semifinale, vendicata la sconfitta allo US Open 2014 su Cilic

Si vendica con carattere, orgoglio e determinazione, Kei Nishikori ai danni del croato Marin Cilic che lo aveva battuto nella finale a Flushing Meadows nel 2014 in tre set. Finisce in tre set anche in questa occasione, ma a sorridere ora è il padrone di casa e campione in carica del torneo, che prima perde nettamente il primo set per 6-3, poi nel secondo sfrutta bene le occasioni che Cilic gli concede, guadagnandosi un set molto lottato a livello psicologico per 7 giochi a 5. Nell'ultimo, il braccio del tennista nipponico si fa più leggero e la fiducia sui propri colpi sale enormemente, mentre dall'altra parte il croato sembra non averne più; morale della favola 3-6 7-5 6-3 per Nishikori, vendicata la sconfitta nella finale slam a New York dello scorso anno.

La sorpresa di giornata è sicuramente la vittoria di Muller su Gilles Simon in due set 6-3 6-4, irriconoscibile il francese dopo le ottime vittorie dei giorni scorsi; nessun problema invece per Stanislas Wawrinka, il quale elimina l'ultimo statunitense in tabellone, Austin Krajicek, in due set 6-3 6-4.

Avanza, infine, Benoit Paire in tre set sul giovane australiano Nick Kyrgios 3-6 6-4 6-1. Le semifinali vedranno scontrarsi Wawrinka con Muller e Nishikori con Paire, lo spettacolo è assicurato al Rakuten Japan Open Tennis Championship 2015.


Share on Facebook