Atp Pechino, Djokovic disinnesca Isner e trova Ferrer. Nadal fatica contro Sock ma avanza

Altra grande prestazione del numero uno al mondo contro John Isner, sconfitto in cinquantadue minuti di gioco. Il serbo affronterà domani in semifinale David Ferrer, mentre Fabio Fognini ritrova Rafa Nadal, vincitore in rimonta su Jack Sock.

Atp Pechino, Djokovic disinnesca Isner e trova Ferrer. Nadal fatica contro Sock ma avanza
Atp Pechino, Djokovic disinnesca Isner e trova Ferrer. Nadal fatica contro Sock ma avanza

Sono bastati poco più di cinquanta minuti a Nole Djokovic per venire a capo del delicato match di quarti di finale del China Open di Pechino contro John Isner. Il serbo ha nuovamente impressionato alla risposta (addirittura diciotto i colpi vincenti sulla ribattuta alla prima di servizio dell'americano, costretto a soli tre aces), ottenendo ben quattro break in due set contro uno dei migliori battitori del circuito. Una prova maiuscola quella di Djokovic, che con un doppio 6-2 chiude la pratica Isner e vola in semifinale, dove affronterà David Ferrer, contro cui ha vinto gli ultimi nove precedenti (15-5 il bilancio complessivo di Nole contro il valenciano). Proprio Ferrer si è sbarazzato senza problemi del suo avversario odierno, Yen-Hsun Lu, partecipante grazie a una wild card, e liquidato con il punteggio di 6-3 6-1.

Ha invece faticato più del suo connazionale Rafa Nadal, costretto alla rimonta contro l'altro statunitense rimasto in tabellone, il giovane Jack Sock. Dopo aver perso il primo set per 6-3, il maiorchino si è salvato nella seconda frazione, vinta con lo score di 6-4, prima di chiudere al terzo e avanzare dunque verso la semifinale di domani, nella quale troverà Fabio Fognini, in un remake dell'epica vittoria dell'azzurro agli ultimi Us Open. Fognini, che ha avuto la meglio su Cuevas in tre set, vanta uno score di tutto rispetto nel 2015 contro il mancino di Manacor, battuto in ben tre occasioni, a Rio de Janeiro, Barcellona e appunto New York. Unica vittoria stagionale di Nadal quella della finale di Amburgo la scorsa estate. Sul veloce Fognini si giocherà tutte le sue possibilità, cercando anche di vendicare la sconfitta subita dallo spagnolo proprio a Pechino nel 2013, quando fu rimontato dopo aver vinto il primo set ed essere stato in vantaggio nel secondo. Ecco nel dettaglio i risultati dei quarti di finale del China Open edizione 2015:

Djokovic (1) - Isner (6) 6-2 6-2

Ferrer (4) - Lu (WC) 6-3 6-1

Sock - Nadal (3) 6-3 4-6 3-6

Fognini - Cuevas 6-1 2-6 6-2 


Share on Facebook