ATP Pechino: Mostruoso Djokovic, Nadal si arrende!

Il serbo vince il titolo a Pechino per la quinta volta nella sua carriera, la terza consecutiva. Niente da fare per Nadal, che comunque dimostra una buona condizione di forma, nonostante un piccolo problema al piede.

ATP Pechino: Mostruoso Djokovic, Nadal si arrende!
Djokovic sconfigge Nadal con un doppio 6-2 e conquista il China Open per la quinta volta
Novak Djokovic
2 0
Rafael Nadal

Torneo proibito per tutti i tennisti, tutti meno che per il numero uno del mondo Novak Djokovic, che trionfa al China Open per la quinta volta in carriera, la terza consecutiva dal 2013 (compreso) fino ad oggi. Un Nole mostruoso, sotto ogni punto di vista che si voglia analizzare, ritmo alto, profondità efficace e servizio vincente da destra con un impressionante 90% di prime in campo.

La differenza con Nadal si vede subito dai primi scambi, con il serbo che conquista subito il break nel primo game di apertura e lo conferma nel turno di battuta successivo. Nonostante Nadal, il quale ha dimostrato un ottimo stato di forma per tutto il torneo, riesca a contenere la micidiale risposta in allungo di Djokovic, non può fare altrettanto sul ritmo che il serbo imprime sull'incontro e che mantiene per tutto il primo set. Il risultato finale del set la dice lunga, 6-2 Djokovic.

Il secondo è una fotocopia del primo, con Nadal che accusa un problema al piede e che, lo costringerà a chiedere un Medical Time-out, ma al rientro Djokovic è un martello, sia da fondo campo, sia in copertura a rete, ciliegina sulla torta il servizio vincente da destra. Si chiude il sipario sul torneo 6-2 6-2 Djokovic e ottavo titolo stagionale per il sempre più numero uno del mondo, statistica impressionante per qualsiasi tennista e ventiduesima vittoria in carriera su Nadal.  


Share on Facebook