ATP 500 Tokyo: assolo di Wawrinka, niente da fare per Paire

Lo svizzero liquida il francese in due set 6-2 6-4 e conquista il Rakuten Japan tennis Champioship 2015.

ATP 500 Tokyo: assolo di Wawrinka, niente da fare per Paire
Wawrinka trionfa a Tokyo in due set su Paire 6-2 6-4

Un solo giocatore in campo a Tokyo oggi, ed è Stanislav Wawrinka che regola in due set il francese, rivelazione del torneo, Benoit Paire per 6-2 6-4. Il tennista transalpino paga gli sforzi compiuti nei quarti contro Kyrgios e, soprattutto, ieri in semifinale con il campione in carica Kei Nishikori, permettendo allo svizzero di conquistare il torneo nipponico.

Il primo set è un dominio elvetico, dopo la conquista del doppio break Stan lo chiude subito per 6 giochi a 2, concedendo poco a Paire e ad essere molto cinico nei punti salienti dell'incontro. Nel secondo set il francese ha una piccola reazione d'orgoglio, ma alla fine a spuntarla sarà il numero 4 del mondo che approfitta dei troppi errori dell'avversario e chiude in un'ora e 5 minuti di gioco, impartendo una vera e propria lezione di tennis a Paire, togliendo la possibilità al francese di conquistare il secondo titolo stagionale.

Un rendimento mostruoso, con il 70% di punti vinti con la seconda di servizio, un avvertimento per i vari Djokovic, Federer, Nadal per Shanghai.