ATP Vienna, disputati i primi match del tabellone principale. Subito fuori Seppi

L'azzurro si arrende al bombardiere Karlovic in due set. Bene i tre giocatori cechi impegnati oggi. Torna a vincere Gulbis

ATP Vienna, disputati i primi match del tabellone principale. Subito fuori Seppi
ATP Vienna, disputati i primi match del tabellone principale. Subito fuori Seppi

Si è conclusa la prima giornata del tabellone principale dell'ATP 500 di Vienna, torneo che si gioca sui campi indoor del Wiener Stadthalle giunto alla sua quarantunesima edizione. Erano ben cinque i match di primo turno previsti per questo lunedì, con i pronostici che sono stati quasi interamente rispettati.

Note dolenti per il tennis azzurro con Seppi, uno dei tre italiani nel tabellone principale (oltre a Fognini e Lorenzi), che non è riuscito a superare l'ostacolo Ivo Karlovic. L'altoatesino, non fortunato al sorteggio, non è riuscito a contrastare il "bombardiere" croato, testa di serie numero 7 del tabellone, e ha ceduto in due set col punteggio di 7-6 6-3. Dopo un primo set equilibrato deciso solamente al tiebreak, nel secondo set Andreas non è riuscito a trasformare la prima e unica palla break avuta nel terzo game, finendo per cedere lui il servizio nel sesto gioco e consegnando di fatto il match nella mani di Karlovic.

Giornata dalle forti tinte ceche visto che erano tre i giocatori di tale nazionalità impegnati oggi. Il primo a scendere in campo e a vincere il suo incontro è stato Stepanek, veterano del circuito, che non ha faticato più di tanto per avere la meglio sulla wild card locale Novak con il punteggio di 6-4 6-3. Stesso score per il giovane Vesely che si è sbarazzato facilmente di Gerald Melzer, altra wild card, mentre ha dovuto faticare un po' di più il terzo giocatore ceco, Lucas Rosol, che si è imposto con il punteggio di 6-4 7-6 sul qualificato giapponese Sugita.

Infine, si è rivisto quest'oggi in campo anche il lettone Gulbis, autore di una stagione con tante ombre e una sola luce (il quarto di finale a Montreal contro Djokovic, dove ha avuto anche match point nel tiebreak del secondo set) il quale è riuscito a vincere in tre set contro Lucas Miedler, qualificato austriaco, col punteggio di 6-3 2-6 6-3.

Questi dunque i risultati di oggi:

Stepanek-Novak 6-4 6-3

Rosol-Sugita 6-4 7-6

Gulbis-Miedler 6-3 2-6 6-3

Vesely-Melzer 6-4 6-3

Karlovic-Seppi 7-6 6-3


Share on Facebook