Atp Stoccolma, Sock fa fuori anche Gasquet. In finale affronterà Berdych

Il giocatore americano liquida Gasquet in due set. Domani per lui finale con Tomas Berdych, che ha approfittato del ritiro di Marcos Baghdatis per approdare all'ultimo atto del torneo di Stoccolma.

Atp Stoccolma, Sock fa fuori anche Gasquet. In finale affronterà Berdych
Atp Stoccolma, Sock fa fuori anche Gasquet. In finale affronterà Berdych

Non si ferma la corsa di Jack Sock verso il titolo Atp di Stoccolma, torneo 250 che si gioca sul veloce indoor della capitale svedese. L'americano, testa di serie numero sette del seeding, ha infatti vinto oggi in semifinale contro Richard Gasquet, battuto con il punteggio di 6-4 6-2, infliggendo ai francesi un'altra sconfitta dopo quella patita ieri da Gilles Simon. In finale lo statunitense troverà il detentore del trofeo, il ceco Tomas Berdych che, dopo aver eliminato Grigor Dimitrov, ha battuto oggi il cipriota Marcos Baghdatis, arresosi e ritiratosi dopo un primo set perso nettamente per 6-1.

Nella prima semifinale Sock ha usufruito di una buona percentuale di punti vinti con la prima per avere la meglio sul discontinuo Gasquet, incapace di concretizzare le numerose palle break concesse dal suo avversario. Dopo un primo set lottato, il transalpino ha ceduto di schianto nel secondo parziale, perso per 6-2, complicando la sua strada verso le Atp Finals di Londra. Gasquet sarà ora ai nastri di partenza del torneo di Basilea, dove cercherà di riscattare la delusione della settimana svedese, mentre Sock proverà ad aggiudicarsi il titolo di Stoccolma contro Tomas Berdych, impegnato in un allenamento oggi contro Marcos Baghdatis. L'unico precedente tra i finalisti di domani risale esattamente a dieci giorni fa, quando il ceco vinse in tre set il match di secondo turno del Master 1000 di Shanghai.


Share on Facebook