WTA Finals, gruppo bianco: Muguruza vince e ipoteca le semifinali

Vittoria in due set anche contro la Kerber per la tennista nativa di Caracas, che così mette un piede al prossimo turno, mentre la tedesca dovrà battere la Safarova per avanzare a Singapore.

WTA Finals, gruppo bianco: Muguruza vince e ipoteca le semifinali
WTA Finals, gruppo bianco: Muguruza vince e ipoteca le semifinali

Garbine Muguruza supera in due set Angelique Kerber nella gara valida per la seconda del gruppo bianco, e mette ormai un piede nelle semifinali delle WTA Finals, in corso di svolgimento a Singapore.

La tennista spagnola inizia nel migliore dei modi il match, ovvero con un break nel game inaugurale. La Kerber non si scompone, e dopo aver sondato il terreno riesce a contro-brekkare nel quarto gioco, manifestando la propria intenzione di fare match alla pari. Il peso della pallina della Muguruza è leggermente superiore a quello della tedesca, che però resta a contatto il più possibile. Nel nono game, però, la Kerber capitola e la Muguruza ringrazia con il break che le consente di servire per il set: la tedesca ottiene una palla del contro-break, ma la nativa di Caracas resiste e chiude per 6-4.

Il secondo set inizia con la Kerber costretta a difendersi per annullare tre palle-break nel primo gioco e un'altra nel terzo gioco, ma la Muguruza ha voglia di chiudere al più presto la contesa, e così arrivano il break nel quinto gioco che potrebbe aprire la strada della vittoria alla venezuelana di Spagna. Eh già, potrebbe, perchè la Kerber non molla e nell'ottavo gioco ottiene il contro-break che la rimette in scia, ma la Muguruza dimostra ancora di essere la più forte, e strappando il servizio nel nono game va a prendersi il servizio decisivo, che la porta a chiudere con un altro 6-4 e con l'accesso ormai quasi certo in semifinale.

ATP