ATP 500 Basilea: avanzano Federer e Nadal, eliminato Karlovic, derby statunitense a Sock

Le due principali teste di serie a fatica passano in semifinale, battuti rispettivamente Goffin e Cilic in tre set, in semifinale ad attenderli ci sono Sock e Gasquet

ATP 500 Basilea: avanzano Federer e Nadal, eliminato Karlovic, derby statunitense a Sock
Federer batte Goffin 6-3 3-6 6-1 avanza alle semifinali dove ad attenderlo c'è Sock

Match di quarti molto combattuti nell'ATP 500 di Basilea. Ad aprire la giornata sono stati il francese Richard Gasquet e il croato Ivo Karlovic. L'incontro ha visto trionfare il transalpino in tre set, gli ultimi due al tie-break, 6-4 6-7 7-6. In semifinale, Gasquet sarà opposto a Rafael Nadal, il quale ha sconfitto l'altro croato, vincitore dello US Open 2014, Marin Cilic, sempre in tre set 4-6 6-3 6-3. Terza rimonta da un set sotto per Rafa, costretto a rientrare anche nel secondo parziale. Colpo vincente di tutto l'incontro è stato il passante, di rovescio e di dritto, per lo spagnolo, che sembrerebbe vicino ai livelli di un tempo.

Non si può dire di meno di sua maestà Roger Federer, che dopo aver dominato il primo set, vinto per 6 giochi a 3, ha perso inesorabilmente il secondo con lo stesso risultato del primo 6-3, per poi dominare il terzo 6-1 contro un ottimo Goffin, reduce da grandi risultati in questo ultimo periodo della stagione tennistica.

Derby statunitense che ha sorriso a Jack Sock, anch'esso in tre set 5-7 6-4 6-2, contro un Donald Young che ha dimostrato di non aver battuto per caso il sudafricano Kevin Anderson, visto che nel secondo set Young si è trovato avanti per 4 a 0.

Appuntamento oggi alle 14:30 ora italiana per l'inizio delle semifinali tra Richard Gasquet e Rafael Nadal, a seguire Roger Federer contro l'americano Jack Sock. 

ATP