ATP Parigi-Bercy, esordio positivo per Djokovic e Wawrinka. Bene Simon, out Karlovic

Hanno fatto il loro esordio nel torneo parigino le prime teste di serie, che non hanno deluso le aspettative. Simon vince il derby francese con Paire, Karlovic si arrende a Roger-Vassellin.

ATP Parigi-Bercy, esordio positivo per Djokovic e Wawrinka. Bene Simon, out Karlovic
ATP PARIGI-BERCY, esordio positivo per Djokovic e Wawrinka. Bene Simon, out Karlovic

Si è conclusa da poco la seconda giornata dell'ultimo Masters 1000 della stagione che si gioca nei campi indoor di Parigi.

Sono stati tre gli incontri di secondo turno giocati oggi, con i primi big a scendere in campo. Il primo è stato Ferrer che, fresco del successo a Vienna, ha dimostrato ancora il suo ottimo stato di forma lasciando appena quattro game a Dolgopolov con un doppio 6-2. Nel primo pomeriggio è stato Wawrinka a fare l'esordio nel torneo francese, in cerca di riscatto dopo la brutta eliminazione al primo turno a Basilea. L'avversario era Tomic, l'australiano giustiziere di Fognini ieri, che si è dovuto arrendere di fronte all'elvetico con il punteggio di 6-3 7-6.                                                                                       In serata, infine, è stato il momento di Djokovic, numero uno indiscusso di questa stagione, che, con qualche patema di troppo, ha superato il brasiliano Bellucci per 7-5 6-3 in un'ora e mezzo di partita più equilibrata del previsto.

Nella giornata odierna, tuttavia, si sono disputati tutti i match di primo turno rimasti da giocare e le sorprese non sono mancate. La prima (e forse più grande) è stata la sconfitta di Karlovic contro il francese Roger-Vasselin, autore di un'annata molto sottotono, che comunque oggi ha tirato fuori la migliore prestazione rimontando il battitore croato con il punteggio di 4-6 7-6 7-6. Altra rimonta, questa volta subita da un giocatore di casa (Herbert), per mano dello spagnolo Bautista che, nonostante un primo set opaco, perso per 6 giochi a 4, è riuscito a ritrovare le forze e a vincere i due successivi parziali per 6-3 6-2.

In due facili set, invece, il serbo Troicki ha avuto la meglio sull'americano Sock con lo score di 6-2 6-3, mentre a sorpresa il qualificato Rosol si è  sbarazzato in tre set di Garcia Lopez, regalandosi un secondo turno contro Rafa Nadal, alla ricerca della vendetta dopo la sconfitta a Basilea della scorsa settimana, quando il ceco era andato ad un solo game dal clamoroso successo.

Anche in questa giornata non è mancato il derby tra giocatori francesi, con ben due incontri previsti nel programma odierno: il primo, meno nobile, ha visto Chardy imporsi sul giovane Pouille in rimonta per 3-6 6-3 6-2 mentre, nell'ultimo match sul centrale, Paire non è riuscito a ripetere l'impresa compiuta appena 24 ore fa contro Monfils e ha dovuto cedere in tre set (ma non senza regalare colpi spettacolari) a Simon con il punteggio di 6-4 4-6 6-1. 


Share on Facebook