Atp Finals, Djokovic strapazza Nishikori all'esordio

Il serbo vince 6-1 6-1 la sua prima partita del Masters di Londra contro un Nishikori ben presto costretto alla resa. In serata Federer e Berdych completano il primo turno del gruppo intitolato a Stan Smith.

Atp Finals, Djokovic strapazza Nishikori all'esordio
Atp Finals, Djokovic strapazza Nishikori all'esordio

E' durata solo un'ora e cinque minuti l'esibizione - perchè di questo si è trattato - del numero uno al mondo Novak Djokovic contro il giapponese Kei Nishikori, nella partita inaugurale delle Atp Finals 2015. L'incontro, valido per la prima giornata del gruppo denominato Stan Smith - quello in cui sono presenti anche Roger Federer e Tomas Berdych - si è concluso con il punteggio di 6-1 6-1 a favore del detentore del trofeo del Masters, apparso in forma smagliante anche sul veloce indoor della O2 Arena.

Nole è partito lanciatissimo, ottenendo il primo break già nel secondo game nella partita, per poi volare in un lampo sul 3-0. Qui Nishikori è riuscito a tenere il servizio, prima di cedere alla furia del serbo, capace di aggiudicarsi i successi cinque games con irrisoria facilità. Vinto il primo set per 6-1 e portatosi sul 2-0 nel secondo parziale, Djokovic ha "concesso" all'avversario di guadagnarsi un alro game alla battuta prima di spedirlo in tutta fretta negli spogliatoi con un successivo doppio break che ha fissato il punteggio finale su un perentorio 6-1 6-1.

Per Nole si tratta della vittoria n. 79 in stagione, a fronte di sole cinque sconfitte, ottimo viatico per riconfermarsi campione anche alle Atp Finals, al termine di una stagione strepitosa. La prima giornata del Masters si concluderà in serata con il match tra Roger Federer e Tomas Berdych (in campo alle 21 ora italiana), mentre Djokovic e Nishikori torneranno in azione martedì nel secondo turno del gruppo Stan Smith. Domani al via anche le gare dei componenti il secondo girone del round robin, tra cui Andy Murray e Rafa Nadal.

ATP