Atp Memphis, avanti Kudla e Harrison. Subito fuori Vanni

Prima giornata del torneo Atp 250 di Memphis. Luca Vanni eliminato da Kukushkin, avanti gli americani Kudla e Harrison. Fuori Samuel Groth.

Atp Memphis, avanti Kudla e Harrison. Subito fuori Vanni
Atp Memphis, avanti Kudla e Harrison. Subito fuori Vanni

Si sono disputati nella notte italiana alcuni dei match di primo turno del torneo americano 250 di Memphis, Tennessee, sul veloce indoor. In una giornata caratterizzata da molti giocatori statunitensi in campo, c'è stato anche un italiano protagonista. L'azzurro Luca Vanni era infatti opposto al kazako Mikhail Kukushkin. Vanni ha lottato, ma ha dovuto cedere al suo avversario con il punteggio di  6-4 7-6. Tra le teste di serie, avanza al secondo turno Denis Kudla, numero cinque del seeding, che ha sconfitto il connazionale Rajeev Ram in due set, mentre esce di scena l'australiano Samuel Groth, numero sei del tabellone di Memphis, battuto dall'ucraino Marchenko con un doppio 7-6.

La giornata è stata completata dall'altro derby a stelle tra Ryan Harrison e la wild card Frances Tiafoe, con il primo salvatosi nel tie-break del secondo set e alla fine vincitore in rimonta contro il più inesperto avversario. La sfida tra i due qualificati in campo ieri, il giapponese Nishioka e lo statunitense Donaldson è andata al nipponico, vincitore del suo incontro con un netto score di 6-3 6-4. Ecco nel dettaglio tutti i risultati del primo giorno di match a Memphis.

Harrison - Tiafoe (WC) 6-7(0) 7-6(8) 6-4

Vanni - Kukushkin 4-6 6-7(4)

Ram - Kudla (5) 4-6 2-6

Nishioka - Donaldson 6-3 6-4

Marchenko - Groth (6) 7-6(4) 7-6(2)

Il programma di oggi prevede il completamento di buona parte dei match di primo turno, con l'australiano John Millman e il bosniaco Dzumhur uniche teste di serie in campo, impegnati rispettivamente contro gli americani Krajicek e Smyczek.


Share on Facebook