ATP 500 Rotterdam: bella vittoria di Kohlschreiber, fuori Bautista-Agut

Il tedesco vince in tre set un'incontro molto tirato contro il croato Marin Cilic, in semifinale i due francesi, out Roberto Bautista-Agut.

ATP 500 Rotterdam: bella vittoria di Kohlschreiber, fuori Bautista-Agut
ATP 500 Rotterdam: bella vittoria di Kohlschreiber, fuori Bautista-Agut

Si sono disputati i match di quarti di finale nell'ATP 500 di Rotterdam, a farne le spese nel primo incontro di giornata è stato Viktor Troicki. Il serbo non è riuscito a confermare quanto di buono fatto in questi primi mesi della stagione tennistica, complice - se vogliamo - la stanchezza accumulata in tutte queste settimane. L'incontro andato in scena sul centrale, opposto al francese Nicholas Mahut, è durato poco più di un'ora di gioco con un risultato abbastanza netto di 6-2 6-1, con Troicki mai veramente in partita.

A seguire è stata la volta dello slovacco Martin Klizan, contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Una partita molto tirata sia a livello mentale, sia a livello fisico con l'iberico bravissimo a fare suo il tie-break del primo parziale, ma altrettanto difensivo nel secondo perso per 8 punti a 6. L'ultimo set è un'unica sinfonia di Klizan, senza lasciare un game a Bautista e chiudendo il match per 6-7 7-6 6-0 in semifinale lo attende Nicholas Mahut.

Grandissima vittoria del tedesco Philip Kohlschreiber sul croato Marin Cilic, il quale dopo aver vinto il primo set per 6-3, si presenta poco lucido nei momenti fondamentali del secondo e terzo parziale persi per 6-3 6-4. Bravissimo il tedesco a variare il gioco e a neutralizzare il potente servizio del numero 13 del mondo (vincitore dello Us Open 2014).

L'ultimo incontro di giornata ha visto scendere in campo l'altro francese del tabellone Gael Monfils, opposto al giovane tedesco Alexander Zverev (giudtiziere di Gilles Simon). I break si scambiano da una parte all'altra nel primo set, deciso alla fine dal tie-break e vinto da Monfils per 7 punti a 4, mentre nel secondo parziale il tedesco - complice lo sforzo nella giornata di ieri e quella del primo set - subisce il break nei primi giochi, senza mai dare l'impressione di poter recuperare. Si cala il sipario sui quarti con Monfils che trionfa per 7-6 6-3. Questi i risultati:

Mahut b. Troicki 6-2 6-1

Klizan b. Bautista 6-7 7-6 6-0

Kohlschreiber b. Cilic 3-6 6-3 6-4

Monfils b. Zverev 7-6 6-3

Appuntamento alle 14 italiane per le semifinali tra Mahut-Klizan e Monfils-Kohlschreiber.


Share on Facebook