ATP Rotterdam, la finale sarà Klizan-Monfils

Altra grande prova dello slovacco che rimonta anche Mahut e conquista la sua prima finale in un ATP 500. Tutto facile invece per Monfils

ATP Rotterdam, la finale sarà Klizan-Monfils
ATP Rotterdam, la finale sarà Klizan-Monfils

Alla fine sarà Monfils-Klizan la finale del primo ATP 500 della stagione che si disputa sui campi veloci indoor di Rotterdam.

Grande protagonista delle semifinali di ieri è stato sicuramente lo slovacco Klizan che, dopo aver superato Bautista Agut nei quarti annullando quattro match point, si ripete anche in semifinale contro il sorprendente Mahut. Sotto 7-6 5-4 e servizio per il francese, lo slovacco ha infatti annullato un match point prima di strappare il servizio all'avversario e portarlo fino al tiebreak, che si è aggiudicato per 9 punti a 7. Il terzo set è diventato una formalità per Klizan, che con due break a favore ha chiuso 6-2 in due ore e 45 minuti di gioco.

Tutto più semplice per l'altro francese, Gael Monfils, che nella sua semifinale ha superato facilmente Kolschreiber, giustiziere di Cilic ai quarti, con il punteggio di 6-3 6-2 in un'ora e un quarto.


Share on Facebook