ATP Rio De Janeiro, Thiem batte anche Ferrer e vola in semifinale. Avanti anche Nadal senza giocare

Continua il grande momento del giovane austriaco che stavolta batte Ferrer e si qualifica per le semifinali. Nadal approfitta del ritiro di Dolgopolov, Cuevas ha la meglio su Delbonis.

ATP Rio De Janeiro, Thiem batte anche Ferrer e vola in semifinale. Avanti anche Nadal senza giocare
ATP Rio De Janeiro, Thiem batte anche Ferrer e vola in semifinale. Avanti anche Nadal senza giocare

Si sono conclusi gli incontri di quarti di finale dell'ATP 500 di Rio de Janeiro con un protagonista su tutti: Dominic Thiem. L'austriaco infatti, vincitore la scorsa settimana a Buenos Aires dopo aver superato in semifinale niente di meno che Nadal, nel torneo brasiliano riporta un altro scalpo importante, David Ferrer. Forse, vista la maturità tennistica nel finale dello scorso anno e in questi primi della stagione, non sorprende tanto la vittoria, quanto la facilità con cui è arrivata: dopo un primo set combattuto dove le palle break si sono sprecate, nel secondo Thiem concede le briciole con la propria battuta (a mala pena quattro punti), mentre lo spagnolo è poco incisivo e con la seconda raccoglie solo il 3 punti su 9 ma soprattutto non riesce a far male da fondo campo al suo avversario, alzando così bandiera bianca bianca in un'ora e tredici minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-2.

Nel penultimo atto del torneo l'austriaco se la dovrà vedere con il sorprendete argentino Pella che, dopo aver superato nella maratona al primo turno Isner, si conferma giocatore alla distanza rimontando un set allo spagnolo Gimeno-Traver (nonostante dei problemi fisici a metà incontro) e imponendosi alla fine per 5-7 6-1 7-5 in due ore e mezza di gioco.

Nella parte alta del tabellone, invece, la semifinale sarà Nadal-Cuevas: lo spagnolo non è nemmeno sceso in campo ieri, approfittando del ritiro di Dolgopolov prima del match per problemi alla spalla, mentre l'uruguaiano ha avuto la meglio sull'argentino Delbonis con il punteggio di 6-4 7-6.

ATP