Atp Acapulco, subito fuori Cilic e Chardy. Buon esordio per Thiem e Ferrer, Karlovic si ritira

Ryan Harrison sorprende Marin Cilic, mentre Chardy è l'ultima vittima del giovane americano Fritz. Vincono al debutto Ferrer, Thiem, Dimitrov e Tomic, mentre Ivo Karlovic si ritira contro il britannico Bedene.

Atp Acapulco, subito fuori Cilic e Chardy. Buon esordio per Thiem e Ferrer, Karlovic si ritira
Atp Acapulco, subito fuori Cilic e Chardy. Buon esordio per Thiem e Ferrer, Karlovic si ritira

Con il secondo giorno di tennis l'Atp 500 di Acapulco è entrato nel vivo. Nel martedì del torneo che si disputa sul cemento messicano sono infatti scese in campo sette delle otto teste di serie del seeding, eccezion fatta per Kei Nishikori, che aveva già esordito lunedì vincendo il suo match di proprio turno. Non sono mancate le sorprese negli incontri che hanno avuto luogo nella notte italiana, con i due croati Marin Cilic e Ivo Karlovic subito eliminati. Cilic, reduce dalla finale persa a Marsiglia contro Nick Kyrgios, è stato battuto in tre set dal qualificato americano Ryan Harrison, mentre Karlovic si è arreso al britannico Bedene ritirandosi dopo aver perso il primo set. Fuori anche il francese Jeremy Chardy, numero otto del tabellone messicano, sconfitto dal sempre più sorprendente Taylor Fritz, giovane statunitense già giunto in finale dieci giorni fa a Memphis.

Tra gli altri big avanzano invece la testa di serie numero uno David Ferrer, che si sbarazza dell'australiano John Millman, e l'austriaco Dominic Thiem, che piega la resistenza del bosniaco Dzhumhur. Bernard Tomic si prende la rivincita su Rajeev Ram, che lo aveva battuto la settimana scorsa a Delray Beach, mentre Grigor Dimitrov impiega un set per prendere le misure a Denis Kudla, spazzato via nel secondo parziale con lo score di 6-1. Al secondo turno anche l'ucraino Dolgopolov, che elimina Steve Johnson, e il trionfatore di Delray Sam Querrey, che lascia solo due games all'israeliano Dudi Sela. Infine è il russo Tursunov ad aggiudicarsi in volata la sfida tra bombardieri contro l'australiano Samuel Groth. Ecco nel dettaglio i risultati del secondo giorno di incontri di Acapulco.

Ferrer (1) - Millman 6-4 6-2 

Johnson - Dolgopolov 5-7 6-7(4)

Bedene - Karlovic (6) 6-4 1-2 ritiro

Cilic (3) - Harrison 3-6 6-3 2-6

Ram - Tomic (5) 5-7 3-6

Dimitrov (7) - Kudla 7-5 6-1

Tursunov - Groth 6-4 3-6 7-5

Dzhumhur - Thiem (4) 6-7(3) 3-6

Chardy (8) - Fritz 4-6 6-3 3-6

Querrey - Sela 6-2 6-0

Oggi in programma i match di secondo turno del torneo, con Ferrer opposto a Dolgopolov e Dimitrov impegnato contro Donald Young. Da seguire anche Thiem-Tursunov e Nishikori-Querrey. Adrian Mannarino testerà le condizioni di Tomic in apertura di giornata sul campo numero tre.


Share on Facebook