ATP San Paolo, avanti gli specialisti brasiliani e spagnoli

Ben tre derby (due spagnoli e uno argentino) nel secondo giorno del torneo brasiliano, con Carreno Busta, Cervantes e Schwarztman che alla fine superano i loro rispettivi avversari . Fuori a sorpresa Almagro.

ATP San Paolo, avanti gli specialisti brasiliani e spagnoli
ATP San Paolo, avanti gli specialisti brasiliani e spagnoli

Si è conclusa da qualche ora la seconda giornata dell'ATP 250 che si disputa sui campi in terra rossa della città di San Paolo.

Detto delle deludenti prove degli azzurri, la seconda giornata del torneo ha come protagonisti gli spagnoli. Sono stati infatti ben due i derby iberici disputati ieri: il primo ha visto come protagonisti Cervantes e Granollers con quest'ultimo, ex top 30, che si è fatto sorprendere dal più giovane connazionale per 6-3 6-4 mentre Carreno Busta è stato bravo a rimontare un grande specialista di questa superficie, Ramos, con il punteggio di 0-6 6-4 7-6.

Nel match del programma serale, da registrare invece l'uscita di scena di Almagro, finalista a Buenos Aires, contro la sorpresa della scorsa settimana a Rio, Thiago Monteiro, con lo score di 6-3 7-5. L'altro spagnolo costretto ad arrendersi oggi è stato Andujar che, rimontato nel secondo set dal portoghese Elias, ha dovuto ritirarsi a inizio secondo a casa di problemi fisici sul punteggio di 1-6 6-4 per il portoghese.

Oltre ai tennisti iberici, da registrare in questo martedì di tennis in Brasile il successo di due argentini: Diego Schwarztman, avanti di un set e un break contro il connazionale Zeballos, ha approfittato del ritiro del suo avversario per approdare al secondo turno mentre il qualificato Bagnis si è sbarazzato per 6-4 6-1 dell'esperto francese Mathieu.
 

ATP