Atp Acapulco, eliminati a sorpresa Ferrer e Nishikori. Thiem e Dimitrov ai quarti

Dolgopolov e Querrey sorprendono le prime due teste di serie. Avanzano Thiem e Dimitrov (oggi opposti nei quarti di finale) e Bernard Tomic. Ok anche Fritz, Haase e Marchenko.

Atp Acapulco, eliminati a sorpresa Ferrer e Nishikori. Thiem e Dimitrov ai quarti
Atp Acapulco, eliminati a sorpresa Ferrer e Nishikori. Thiem e Dimitrov ai quarti

Non sono mancate le sorprese nei match di secondo turno disputatisi nella notte all'Atp 500 di Acapulco, torneo in corso di svolgimento sul cemento outdoor della nota località messicana. Fuori infatti le teste di serie numero uno e due del tabellone, vale a dire lo spagnolo David Ferrer e il giapponese Kei Nishikori, eliminati rispettivamente dall'ucraino Dolgopolov e dall'americano Sam Querrey. Mentre la sconfitta di Ferrer, un doppio 6-4, rientra comunque all'interno del pronosticabile, anche per le caratteristiche particolarissime dell'avversario affrontato, a far davvero scalpore è l'estromissione dal torneo di Nishikori, vincitore dieci giorni fa a Memphis e caduto sotto i colpi di un Querrey in stato di grazia, evidentemente galvanizzato a sua volta dal trionfo di domenica scorsa a Delray Beach.

Si salva invece la testa di serie numero quattro del seeding di Acapulco, il giovane austriaco Dominic Thiem, che supera al terzo set il bombardiere russo Tursunov, battuto in rimonta. Avanzano ai quarti di finale anche Bernard Tomic e Grigor Dimitrov, che regolano in due set rispettivamente l'americano Donald Young e il francese Adrian Mannarino. Prosegue la corsa del sorprendente statunitense Taylor Fritz, che lascia solo quattro games al veterano dominicano Estrella Burgos, mentre l'olandese Robin Haase ha la meglio in tre set sul britannico Bedene. L'incontro più lottato di giornata è stato però quello che vedeva opposti l'altro ucraino presente in tabellone Iilya Marchenko e il qualificato a stelle e strisce Ryan Harrison, già giustiziere di Marin Cilic. Alla fine di una vera e propria battaglia, è stato il primo a spuntarla aggiudicandosi il tie-break del terzo parziale con lo score di sette punti a cinque. Ecco nel dettaglio i risultati del mercoledì di tennis maschile ad Acapulco.

Ferrer (1) - Dolgopolov 4-6 4-6

Haase - Bedene 6-4 6-7(3) 6-4

Harrison - Marchenko 6-7(3) 6-4 6-7(5)

Mannarino - Tomic (5) 4-6 4-6 

Dimitrov (7) - Young 6-3 6-4

Tursunov - Thiem (4) 7-6(5) 3-6 4-6

Fritz - Estrella Burgos 6-1 6-3

Querrey - Nishikori (2) 6-4 6-3

Oggi sono in programma i quarti di finale, con il match tra Dimitrov e Thiem a rappresentare l'incontro più atteso della giornata. Tra i due non ci sono precedenti.

ATP