Davis Cup, il sorteggio di Italia-Svizzera: sorpresa Lorenzi in singolare

Il tennista toscano verrà schierato nella gara inaugurale contro Chiudinelli, con Seppi che a seguire affronterà Laaksonen. Bolelli e Cecchinato schierati per il doppio.

Davis Cup, il sorteggio di Italia-Svizzera: sorpresa Lorenzi in singolare
Davis Cup, il sorteggio di Italia-Svizzera: sorpresa Lorenzi in singolare

È stato effettuato alla Adriatic Arena di Pesaro il sorteggio delle cinque partite che vedranno impegnate le nazionali di Italia e Svizzera. La gara è valida per il primo turno del World Group, con la vincente di questa sfida che affronterà chi avrà la meglio tra Argentina e Polonia.

Entrambe le formazioni devono convivere con assenze pesantissime, con gli elvetici che si presentano nelle Marche senza Wawrinka e Federer, mentre gli azzurri non avranno a disposizione Fabio Fognini. Ad aprire le danze saranno Paolo Lorenzi e Marco Chiudinelli, in quello che è un derby in piena regola, viste le chiare origini italiane del tennista nativo di Basilea. Al termine del primo singolare scenderà in campo il numero 1 azzurro Andreas Seppi, il quale affronterà Henri Laaksonen per la gara che chiuderà il programma del venerdì. A seguire, sabato scenderanno in campo i due tandem del doppio: da una parte il capitano italiano Corrado Barazzutti ha optato per Simone Bolelli e Marco Cecchinato, mentre verranno confermati da coach Luthi i due singolaristi Chiudinelli e Laaksonen. Si chiude come di consueto domenica con gli ultimi due singolari: per il momento il programma prevede Seppi-Chiudinelli e Lorenzi-Laaksonen, ma qualora la contesa dovesse essere già chiusa potrebbero esserci delle modifiche.

ATP