ATP Monaco, Del Potro vince all'esordio. Bene anche A. Zverev, fuori Bellucci

Il maltempo ha concesso una tregua alla città bavarese e finalmente oggi si sono svolti regolarmente tutti i match in programma. Oltre al buon match vinto da Del Potro contro Brown, spiccano i successi degli altri giocatori tedeschi

ATP Monaco, Del Potro vince all'esordio. Bene anche A. Zverev, fuori Bellucci
ATP Monaco, Del Potro vince all'esordio. Bene anche A. Zverev, fuori Bellucci

Pioggia (ma non il freddo) alle spalle, si è ripreso a giocare al BMW Open in corso questa settimana sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera. 

Detto delle buona prestazione di Fognini che ha superato il giovane tedesco Marterer e della sconfitta di Cecchinato per mano di Sijsling, oggi è stato il turno di Juan Martin Del Potro, che, con un giorno di ritardo, ha fatto il suo esordio nel torneo. L'avversario non era dei più comodi visto che dall'altra parte della rete aveva l'imprevedibile Dustin Brown ma la maggior esperienza dell'argentino ha fatto la differenza con il successo per 7-6 6-4 in un'ora e ventidue minuti di gioco. 

Sono stati costretti alla rimonta altri due giocatori tedeschi impegnati oggi: Struff ha avuto la meglio sul canadese Pospisil mentre Alexander Zverev, dopo aver giocato male ieri e perso il primo set per 6-4 contro Jaziri, ringrazia la pioggia che gli ha permesso di riordinare le idee e imporsi oggi nei due successivi parziali per 6-3 6-2. Giornata di esordio anche per il favorito numero 3 del tabellone, l'austriaco Thiem, che sul campo centrale si è imposto per 7-5 6-4 su un esperto di questo tipo di superfici quali il colombiano Giraldo. Infine da registrare i successi in due set di Estrella Burgos e Dodig rispettivamente su Stebe e Bellucci.


Share on Facebook