ATP Monaco - Quarti di finale: Fognini sfida Kovalik, in campo anche Thiem, Goffin e Del Potro

Fabio trova il 23enne slovacco sulla strada della semifinale. Del Potro gioca con Kohlschreiber, apre Thiem con Dodig.

ATP Monaco - Quarti di finale: Fognini sfida Kovalik, in campo anche Thiem, Goffin e Del Potro
ATP Monaco - Quarti di finale: Fognini sfida Kovalik, in campo anche Thiem, Goffin e Del Potro - Source: Alexandra Beier/Getty Images Europe

Sul rosso di Monaco, Fabio Fognini insegue la semifinale. Sul cammino dell'azzurro, Jozef Kovalik, 23enne slovacco n.139 al mondo. Kovalik, al main draw da lucky loser, arriva alla partita con il tennista italiano dopo l'affermazione con Sijsling. Il ragazzo di Bratislava gradisce la terra, prova ne è il successo nel Challenger di Napoli, con W ai quarti sul nostro Volandri. 

Il match di Fognini è il terzo in programma. Ad aprire la giornata Dominic Thiem. Il campioncino austriaco deve disinnescare il potente Dodig. Dopo la buona performance a Monte-Carlo con Nadal, condita da qualche peccato di gioventù, Thiem insegue a Monaco il titolo. Di talento il confronto tra A.Zverev e Goffin. Convincente la vittoria in due del teutonico su Rosol, mentre il belga - dopo una parentesi di gloria sul cemento - appare in leggero difetto di condizione. Ieri, fatica e rincorsa con il vecchio Estrella Burgos.  

A chiudere, Juan Martin Del Potro. L'argentino incrocia, tre anni dopo, il padrone di casa Kohlschreiber, testa di serie n.4 del torneo. Il bilancio sorride a Delpo, 60 al momento. Ultima fermata a Shanghai nel 2013, 76 al terzo per l'argentino. Solo un passaggio su terra, a Stoccarda nel 2008. Anche qui sigillo Del Potro. Aldilà dei numeri, partita in equilibrio, Del Potro è un cavallo di ritorno, con certezze labili, Kohlschreiber un giocatore solido. Difficile identificare un favorito assoluto. 

Il programma:
QF (3) Dominic Thiem VS Ivan Dodig
QF (1) David Goffin VS (8) Alexander Zverev
QF (5) Fabio Fognini VS (LL) Jozef Kovalik
QF (WC) Juan Martin del Potro VS (4) Philipp Kohlschreiber

I risultati di ieri 


Share on Facebook