Atp Ginevra, esordio agevole per Wawrinka

L'idolo di casa si sbarazza in due set di Ramos-Vinolas. Avanti anche Carreno Busta, domani esordio per Isner, Ferrer e Cilic.

Atp Ginevra, esordio agevole per Wawrinka
Atp Ginevra, esordio agevole per Wawrinka

Non sbaglia al debutto nel torneo di casa Stanislas Wawrinka. L'elvetico, testa di serie numero uno del tabellone dell'Atp 250 di Ginevra, in corso di svolgimento in preparazione al Roland Garros della settimana prossima, concede infatti solo le briciole al terraiolo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, sconfitto con il netto score di 6-1 6-1. Wawrinka si qualifica così per i quarti di finale, esattamente come Pablo Carreno Busta, che si conferma in un buon momento di forma battendo in due set il connazionale Inigo Cervantes. 

Sulla terra rossa di Ginevra si sono però disputati oggi anche incontri di primo turno, che non hanno riservato grosse sorprese. Ha vinto infatti il brasiliano Thomaz Bellucci, a Roma giustiziere di Monfils e in grado di mettere in difficoltà Novak Djokovic: sua vittima odierna il kazako Mikhail Kukushkin, eliminato con il punteggio di 6-2 6-1. Avanza anche l'uzbeko Denis Istomin, vincitore senza troppi patemi sul lucky loser tedesco Florian Mayer, mentre fatica di più ma passa lo statunitense Rajev Ram, che piega in tre set il qualificato russo Evgeny Donskoy. Ecco nel dettaglio i risultati degli incontri di oggi a Ginevra e di quelli disputatisi ieri in sessione serale. 

Wawrinka (1) - Ramos-Vinolas 6-1 6-1

Carreno Busta - Cervantes 6-2 6-4

Youzhny - Johnson (7) 3-6 5-7

Kukushkin - Bellucci 2-6 1-6

Gulbis - Berankis 7-5 7-5 

Donskoy - Ram 6-7(5) 6-4 3-6 

F. Mayer - Istomin 2-6 3-6 

Domani il programma prevede il completamento di tutti i restanti match di secondo turno, tra cui spiccano le sfide tra John Isner e Lukas Rosol, tra Federico Delbonis e Thomaz Bellucci, tra Ernests Gulbis e Marin Cilic, e tra Denis Istomin e David Ferrer.


Share on Facebook