ATP - Nizza e Ginevra, il programma: Seppi gioca con Thiem in Francia

Andreas affronta, a Nizza, l'austriaco, testa di serie n.1. A Ginevra, Wawrinka sfida Carreno, Ferrer trova Garcia-Lopez.

ATP - Nizza e Ginevra, il programma: Seppi gioca con Thiem in Francia
ATP

Nizza 

Andreas Seppi scende in campo, quest'oggi, per i quarti di finale. Ostacolo all'apparenza insormontabile, sulla strada dell'azzurro Dominic Thiem. L'austriaco - prima forza del torneo francese - è tra i migliori interpreti su questa superficie. Per il tennista italiano, un successo al secondo turno in tre set con Mathieu, a bissare la maratona con Daniel Munoz de la Nava. Si tratta del primo confronto tra Thiem e Seppi. 

Interessante anche il match tra il giovane Zverev e Gilles Simon. I due si affrontano per la terza volta, due successi del teutonico in precedenza. Primo incrocio sul rosso, Simon può, su un campo lento, imbrigliare il tedesco. Nel percorso a Nizza di Zverev un'affermazione importante con Granollers, un banco di prova superato brillantemente. 

Joao Sousa, in apertura, gioca con Kevin Anderson - puntuale con Schwartzman - mentre Mannarino - a suo agio a Nizza - trova lo specialista Pella. 

QF (5) Joao Sousa VS (3) WC Kevin Anderson
QF (8) Alexander Zverev VS (2) Gilles Simon
QF Adrian Mannarino VS Guido Pella
QF (1) Dominic Thiem VS (7) Andreas Seppi

Ginevra

In Svizzera, il giocatore più alto in grado è Stan Wawrinka. Dopo il periodico 61 rifilato a Ramos Vinolas, Stan affronta Carreno Busta. A Oeiras, nel 2013, vittoria 61 al terzo dell'elvetico in semifinale. David Ferrer deve invece diradare gli interrogativi attuali con il connazionale Garcia-Lopez. In stagione, W a Madrid e Roma per Ferrer, 10-1 in suo favore il conto totale, ma ieri diverse difficoltà. Sotto un set e un break con Istomin, prima del ritiro del suo avversario. 

Lukas Rosol - braccio di ferro vincente con Isner - attende Kuznetsov, mentre nel primo match sul Centrale Delbonis lotta con la wild card Cilic. Nel 2012, l'unica sfida ad Amburgo, vittoria croata. 

QF (6) Federico Delbonis VS (3) WC Marin Cilic
QF Guillermo Garcia-Lopez VS (2) WC David Ferrer
QF (1) Stan Wawrinka VS Pablo Carreno Busta
QF Lukas Rosol VS Andrey Kuznetsov
 

ATP