ATP - Il programma delle semifinali a Nizza e Ginevra

A Ginevra, Cilic sfida Ferrer, mentre Wawrinka affronta Rosol. In Francia, Zverev alla prova Sousa, Thiem - Mannarino a seguire.

ATP - Il programma delle semifinali a Nizza e Ginevra
ATP - Il programma delle semifinali a Nizza e Ginevra

Ginevra 

A Ginevra, sono in programma quest'oggi le due semifinali. Nel primo incontro, a livello di singolare, di fronte Marin Cilic, testa di serie n.3 del torneo, e David Ferrer. Lo spagnolo è in vantaggio per 4-1 nella rivalità e vanta 4 affermazioni consecutive. A Cilic il primo confronto, nel 2009 a Melbourne. Ferrer ha dalla sua anche i due passaggi su terra. Un rischio, per Ferrer, con Istomin, ieri invece periodico 62 a confermare la supremazia con il connazionale Garcia-Lopez. Prestazione solida anche del croato, opposto a uno specialista come Delbonis. 

Nel tardo pomeriggio, Stan Wawrinka incrocia Lukas Rosol. Un Wawrinka di lusso qui a Ginevra. La condizione cresce e, dato il personaggio, è la continuità a stupire. Al momento, per Stan, percorso netto con Rosol. 3-0, un solo set concesso. Nel 2015, qui a Ginevra, 63 al terzo per lo svizzero. Ai quarti, 63 61 a Carreno Busta, per Rosol un successo di rimonta con Kuznetsov

SF (3) WC Marin Cilic VS (2) WC David Ferrer
SF (1) Stan Wawrinka VS Lukas Rosol

Nizza

In Francia, il faro è Dominic Thiem. L'austriaco - ieri fatale ad Andreas Seppi - gioca oggi con l'ultimo alfiere di casa, Adrian Mannarino. Due precedenti, entrambi favorevoli a Thiem. Nel 2015, sfide a Miami e Parigi, quello odierno è il primo match sul rosso. Per Mannarino una preziosa vittoria su un terraiolo come Pella per raggiungere la semifinale.  

Ad introdurre la giornata, A.Zverev e il portoghese Sousa. Un inedito, si tratta della prima partita tra i due tennisti, con il giovane tedesco che si presenta all'incontro dopo due W pesanti con Granollers e Simon. Un attestato di maturità. Sousa arriva invece al confronto con una bella vittoria su Anderson alla spalle. Doppio 75 a confermare la maggior attitudine alla superficie rispetto al lungo sudafricano. 

SF (5) Joao Sousa VS (8) Alexander Zverev
SF (1) Dominic Thiem VS Adrian Mannarino


Share on Facebook