ATP, prosegue la stagione sull'erba. Federer ad Halle, Murray al Queen's

Lo svizzero - sconfitto in semifinale a Stoccarda - gioca ad Halle, mentre Murray e Wawrinka si sfidano al Queen's.

ATP, prosegue la stagione sull'erba. Federer ad Halle, Murray al Queen's
ATP, prosegue la stagione sull'erba. Federer ad Halle, Murray al Queen's

Continua, per il circuito maschile, l'avvicinamento all'appuntamento più importante. Wimbledon è alle porte, occorre affinare la condizione sull'erba per presentarsi a Londra nel miglior stato di forma. Due i tornei  in programma questa settimana. Come da tradizione si gioca ad Halle e al Queen's

Federer conferma il programma classico e vola ad Halle per il Gerry Weber Open. Dopo la battuta d'arresto in semifinale a Stoccarda - per mano di Dominic Thiem - lo svizzero insegue ulteriori conferme. Manca il ritmo partita, la lunga assenza grava sulla continuità di Roger, spesso assente nelle fasi delicate dell'incontro. Federer è il primo giocatore ad Halle e deve difendersi dall'assalto di Berdych, Nishikori e dello stesso Thiem. 

Lo svizzero entra nel torneo con la wild card Struff, prima di un comodo secondo turno con Berankis o Jaziri. Primo impegno probante ai quarti, probabile incrocio con il belga Goffin. Nella seconda porzione della parte alta, attenzione al ceco Berdych e al talentino A.Zverev. Per il teutonico un avvio non semplice con Troicki. 

Nishikori guida la parte bassa. Il nipponico attende Pouille, mentre Ferrer - nel quarto con Kei - deve guardarsi dal nostro Andreas Seppi. La pattuglia italiana è racchiusa qui, perché sempre nella parte bassa si trova Paolo Lorenzi. Paolino gioca con Gabashvili. 

Kohlschreiber - finalista oggi a Stoccarda - si disimpegna con Granollers, mentre il suo rivale odierno Thiem duella con il portoghese Sousa. 

Quarti: 

Federer - Goffin 

Berdych - Troicki (A.Zverev) 

Kohlschreiber - Thiem 

Ferrer - Nishikori 

Al Queen's, torna in campo Andy Murray. Il britannico "assaggia" il torneo con il francese Mahut (oggi in finale a 's-Hertogenbosch). Benoit Paire complica il cammino di Murray verso i quarti, Simon è l'ostacolo da superare per raggiungere la semifinale. 

Da seguire con attenzione, sempre nella parte alta, il percorso di Gasquet e Cilic, mentre Dimitrov prova a fermare la sua descensio con Tipsarevic. 

Nella parte bassa, Stan Wawrinka. Lo svizzero deve rispondere a un sorteggio difficile. Primo turno con Verdasco, a seguire Tomic, talento senza filo di continuità. L'avversario dei quarti, per Wawrinka, può uscire dalla lotta di forza tra Isner e Del Potro. 

Il canadese Milos Raonic affronta l'australiano Kyrgios nell'incontro di primo turno più interessante, mentre Bautista Agut, sesta forza del torneo, apre con il bombardiere americano Querrey. 

Quarti:

Murray - Simon 

Gasquet - Cilic 

Raonic - Bautista 

Wawrinka - Isner 


Share on Facebook