ATP Queen's - Verdasco supera uno spento Wawrinka

Lo spagnolo vince e convince contro un Wawrinka mai veramente in partita.

ATP Queen's - Verdasco supera uno spento Wawrinka
Atp Queen's - Verdasco supera uno spento Wawrinka

All'Aegon Championships, Fernando Verdasco miete una vittima importante, la seconda testa di serie del torneo Stan Wawrinka. Il N*52 del mondo mantiene sempre il controllo del match, chiudendo in due set. Al prossimo turno affronterà, con buona probabilità, Bernard Tomic.

Primo game ed il break è già realtà. Verdasco, grintoso in risposta, si procura due palle break, sfruttando la seconda. Lo stesso Verdasco si trova a fronteggiare, prima di conquistare il 2-0, 3 palle break nel secondo, segno che il servizio nei primi scambi non è un fattore. Wawrinka, incredibilmente insicuro, non riesce a trovare fiducia nei colpi, soprattutto nel suo rovescio lungolinea e subisce un altro break al 5 game, consentendo a Verdasco di garantirsi il 4-1. Lo svizzero tenta di scuotersi, cercando in tutti i modi di strappare il servizio a Verdasco, che però resiste e porta a casa il set chiudendo 6-2. 

Il secondo parziale vede i due tennisti più concentrati, sicuri e propositivi, causa anche di un ritrovato e solido servizio da entrambe le parti. Colui che soffre di più è sempre Stan the Man, complice anche un Verdasco che fa cantare il dritto, puntellando gli angoli.  Al ritorno dopo la pioggia, il mancino di Madrid soffre sul proprio servizio lo svizzero che sembra rigenerato e molto piu propositivo, come testimoniano le due palle break che lo avrebbero proiettato sul 5-3. Nulla di che visto lo spagnolo tiene il servizio. La partita si trascina fino al Tie-break, dove un indiavolato Fernando Verdasco sentenzia le disattenzioni di Wawrinka vincendo il set ed il match. 

Fernando Verdasco b. (2) Stan Wawrinka 6-2 7-6(3)


Share on Facebook