ATP Queen's: tutto facile per Andy Murray nel derby contro Bedene

ATP QUEEN'S: Andy Murray si sbarazza in due set di Aljaz Bedene e vola ai quarti di finale dell'Aegon Championships. Ora affronterà il giovane Kyle Edmund.

ATP Queen's: tutto facile per Andy Murray nel derby contro Bedene
ATP Queen's: tutto facile per Andy Murray nel derby contro Bedene

Andy Murray ha raggiunto i quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen's. Il britannico, testa di serie numero uno, ha sconfitto per 6-3 6-4 il connazionale, ma di origini slovene, Aljaz Bedene. Ai quarti di finale sarà atteso da un altro derby, questa volta con il 21enne Kyle Edmund, che oggi ha beneficiato del ritiro di Paul Henri Mathieu.

Partenza a rilento per Murray, che nel primo gioco ha dovuto subito fronteggiare una palla break, prontamente annullata. Da qui in avanti, entrambi i giocatori hanno tenuto i propri turni di battuta fino all'ottavo gioco dove, con Bedene al servizio, è stato Murray a dare lo slancio definitivo e ad indirizzare la frazione in suo favore. Sul 5-3 nessun problema per il nativo di Dunblane, che a 15 ha tenuto il servizio, portandosi avanti per un set a zero.

Nel secondo set, Bedene ha offerto subito quattro break point, ma Murray non è riuscito a convertirli. Nel terzo gioco Murray ha strappato la battuta allo sfidante, ma, dopo pochi istanti, è stato costretto, a trenta, a restituire il favore. Sul 3-3 arriva il break decisivo, con Murray che si è aggiudicato poi la frazione per 6-4.

Risultato finale:
[1] Andy Murray b. Aljaz Bedene 6-3 6-4


Share on Facebook