ATP Halle - Federer vince ma non brilla contro Jaziri

Il Re, piuttosto statico ed attendista, non dà sfogo al suo miglior tennis ma batte comunque un propositivo Jaziri.

ATP Halle - Federer vince ma non brilla contro Jaziri
Atp Halle - Federer vince ma non brilla contro Jaziri

Roger Federer guadagna i quarti di finale del torneo di Halle, battendo in due set, tutto fuorché facili, Malek Jaziri. Domani sfida importante contro il belga David Goffin.

Match che segue l'andamento del servizio, con Federer che in apertura fatica più del previsto nei game di battuta, causa un Jaziri aggressivo e profondo in risposta. Il Re, però, alza il livello del gioco muovendo più velocemente le gambe e registrando sulla frequenza esatta il dritto ed il rovescio. Ciò consente al 7 volte campione di Wimbledon di strappare il servizio al N*64 del mondo sul 4-3. Tutto facile e set in cassaforte.

Nel secondo parziale, il tunisino pesca un game di risposta incredibile, mettendo in mostra tutto l'arsenale di colpi a sua disposizione. Lo svizzero non può nulla e perde il servizio a 0. Il controbreak arriva al 6* game, quando Jaziri capitola contro l'esperienza e la tattica del nativo di Basilea. I due tengono i rispettivi turni di battuta fino al 5-5, quando la prima di servizio abbandona il ragazzo di Bizerte che vede sfumare le ultime velleità di vittoria. Federer sul proprio servizio chiude a 30. Game/set and match.

(1) Roger Federer b. Malek Jaziri 6-3 7-5 


Share on Facebook